Completata in due giorni la segnaletica delle due corsie per le bici in via Del Vespro, Giordano Bruno e Solferino
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Una nuova pista ciclabile in centro città. I lavori iniziati martedì 8 aprile sono già quasi conclusi. È stata completata questa mattina la segnaletica orizzontale che delimita le due corsie per le bici. Il nuovo percorso serve a congiungere la nuova pista realizzata vicino alla stazione a quella già esistente in via Tommaso Cannizzaro. Così si potrà percorrere in bici il tratto di strada che va dalla via La Farina a Piazza Cairoli.

Completata la segnaletica delle due corsie per le bici
La pista a doppio senso di marcia è stata disegnata lungo le vie Del Vespro, Giordano Bruno e Solferino.
Questi lavori si inseriscono nel più ampio progetto dell’anello di 5 km che consentirà di percorrere Messina in bici dalla Villa Dante all’ex Fiera.













La pista ciclabile di Via Del Vespro perché non é stata tracciata sul lato sinistro, considerato che attualmente impedisce la sosta ai mezzi di trasporto di disabili ed invalidi che hanno necessità di usufruire dei servizi sanitari del Poliambulatorio?
Gli stalli riservati al personale della Procura sono piú importanti?
Bene. Noi automobilisti intanto giriamo con gli ammortizzatori di ricambio.
Quindi oltre ad aver perso posti auto abbiamo anche perso i soldi spesi per fare i parcheggi e i sensori… o sbaglio? Poi però che l’asfalto in città è um colabrodo non interessa al comune. Grandi
Quindi oltre ad aver perso posti auto abbiamo anche perso i soldi spesi per fare i parcheggi e i sensori… o sbaglio? Poi però che l’asfalto in città è un colabrodo non interessa al comune. Grandi
Se andate a dare un’occhiata già la vernice per tracciare la pista ciclabile, dato l’enorme flusso veicolare, sta già scomparendo….in nemmeno 2 giorni. Di biciclette nessuna traccia anche perché passare da lì diventa pericoloso.. Poi mezzi che scaricano, tir, bus ATM e privati,Taxi ecc.ecc………Ma come si fa a pensare una pista ciclabile in un’area così incasinata???
INVECE di fare le piste ciclabili perché non fate un parcheggio multipiano al posto della casa dello studente che è da vent’anni inutilizzata , avremmo un parcheggio in centro.
Il signore con la bici fotografato sarà un figurante a pagamento o un amico dell’amministrazione che si è prestato per cortesia, io l’ultimo ciclista che ho visto in centro era il tempo di Pertini presidente della Repubblica
Auspico di vedere presto il sindaco e il suo vice in bicicletta
Ma che bellezza…la pista per le automobiline radiocomandate è pronta, tanto di ciclisti nemmeno l’ombra…vado a ricaricare le batterie della mia Gig Nikko.
Per scalare qualche gradino in più nelle classifiche di vivibilità, era necessario rendersi così ridicoli con queste piste falciabici??
che gran cavolata tanto poi sarà l’europa ce lo chiede ma l’europa dovrebbe farsi i cavoli suoi
Le strade sono un colabrodo con rischio altissimo per chi guida e il comune pensa alle piste ciclabili