De Magistris a Reggio Calabria: sono qui per istigarvi all'insurrezione culturale VIDEO

De Magistris a Reggio Calabria: sono qui per istigarvi all’insurrezione culturale VIDEO

elisabetta marciano

De Magistris a Reggio Calabria: sono qui per istigarvi all’insurrezione culturale VIDEO

Tag:

martedì 29 Giugno 2021 - 14:13

"Lavorerò per i diritti che sono scomparsi. Penso ad una Calabria fondata sull'economia circolare, sul lavoro. La mia sarà una squadra di storie belle."

Un laboratorio politico, sociale economico. E’ questa la mia idea di Calabria. Un progetto in cui turismo e cultura siano le vere armi del riscatto, in cui creare un rapporto diverso tra la natura e le persone” esordisce così Luigi De Magistris, ieri sera di fronte ad una piazza gremita. Accanto a lui il sindaco di Cinquefrondi e presidente mezzogiorno DemA Michele Conia, il consigliere comunale e candidato consigliere regionale Saverio Pazzano, l’onorevole e presidente asso. “Risveglio ideale, Angela Napoli.

Stessa emozione

Oltre due ore di incontro con i cittadini presenti durante il quale il candidato alle prossime regionali calabresi ha ripercorso la sua storia, soffermandosi soprattutto sull’esperienza come sindaco di Napoli del quale si dice “ancora orgogliosamente primo cittadino”. E con la città partenopea “vedo molte similitudini, la stessa situazione che incontrai all’inizio della mia esperienza come sindaco e provo la stessa emozione, la stessa voglia di provocare un’insurrezione culturale grazie a persone libere, credibili. Uomini e donne forti e piene di passione, la stessa che ha guidato e guida me da dieci anni”

I punti cruciali

Lotta alla ‘ndrangheta, alla malsanità, al problema dei rifiuti, sono questi i punti fondamentali del programma di De Magistris “diritti che sono completamente scomparsi. Penso ad una Calabria fondata sull’economia circolare, sul lavoro. La mia sarà una squadra di storie belle. Persone capaci di parlare a tutte le persone che non credono più alla politica, a chi è stanco. Soprattutto parliamo ai giovani e a loro che rivolgiamo l’attenzione nel nostro programma. La Calabria ha bisogno di tornare a credere nella possibilità di farcela.”

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007