Germanà: "Noi, liberi con Basile sindaco per una Messina nuova" INTERVISTA VIDEO

Germanà: “Noi, liberi con Basile sindaco per una Messina nuova” INTERVISTA VIDEO

Marco Olivieri

Germanà: “Noi, liberi con Basile sindaco per una Messina nuova” INTERVISTA VIDEO

mercoledì 11 Maggio 2022 - 07:13

Stasera Prima l'Italia chiude la lista per le amministrative e il deputato parla di "libertà dalle segreterie" grazie all'alleanza con Sicilia Vera

Di Marco Olivieri, intervista video di Carmelo Caspanello, riprese e montaggio Matteo Arrigo

MESSINA – Stasera Prima l’Italia chiude la lista a sostegno di Federico Basile candidato sindaco di Messina. Per Nino Germanà, deputato messinese della Lega, è il sigillo a un disegno portato avanti con decisione dopo lo strappo con il centrodestra: «Sta succedendo quello che avevamo previsto da tempo. Stiamo imbarcando tanta gente, tanti cittadini che non hanno digerito questa candidatura, questa imposizione dall’alto».

Il parlamentare fa riferimento alla scelta dei vertici della coalizione di candidare Maurizio Croce e agli ultimi conflitti. Come quello che ha portato il presidente uscente della III Circoscrizione e vice coordinatore cittadino di Forza Italia, Lino Cucè, ad abbandonare il centrodestra dopo la mancata riconferma come candidato alla presidenza. Da qui il passaggio negli ultimi giorni a Prima l’Italia, candidandosi alle comunali.

Germanà: “Libertà fuori dalle segreterie”

Germanà parla di libertà nella scelta di allearsi con Sicilia Vera: «Libertà fuori dalle segreterie, accanto a un’amministrazione che ha lavorato bene per la città e potrà fare meglio nei prossimi cinque anni. Noi siamo convinti di questo percorso che stiamo facendo. Questo è lo spirito e la libertà con De Luca e Basile c’è».

Articoli correlati

Un commento

  1. Capisco l’amarezza per la non candidatura, questo è legittimo, ma come si fa ad essere credibile se dopo meno di 12 ore si è passati ad essere il candidato dello schieramento opposto. Adesso “loro” sono bravi, sono il meglio… Maaaa. Credo in realtà che non esista più il senso di appartenenza, ma tutti giocano al baratto. Che tristezza…

    19
    7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007