Gli operatori della casa di riposo: "Siamo sfiniti e in pericolo di vita" VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Gli operatori della casa di riposo: “Siamo sfiniti e in pericolo di vita” VIDEO

Francesca Stornante

Gli operatori della casa di riposo: “Siamo sfiniti e in pericolo di vita” VIDEO

martedì 24 Marzo 2020 - 16:07

Coronavirus Messina, il disperato videomessaggio degli operatori della casa di riposo: "Aiutateci, non ce la facciamo più"

Coronavirus a Messina L’appello disperato degli operatori della casa di riposo Come d’Incanto di Messina. La situazione è drammatica

«Questa sono le nostre condizioni, non abbiamo già dispositivi di protezione individuale. le esigenze ci portano a dare continuamente aiuto, continuiamo a metterci in pericolo per andare dai nostri pazienti, dai nostri nonnini. Stiamo parlando di ospiti positivi. Vengono trasferiti in ospedale a passo di formica, c’è solo un’ambulanza disponibile.

Abbiamo fatto i tamponi, nessuno ci garantisce sicurezza per la nostra vita. La situazione è critica, abbiamo cinque emergenze, cosa dobbiamo fare? Non ce la facciamo più, non abbiamo mezzi, competenze e forza per affrontare tutto questo.

Chiediamo che tutti i positivi vengano trasferiti al più presto, a questo punto preghiamo che ci sia anche solo un negativo perché sarebbe un miracolo. Mandateci in quarantena, sanificate questo focolaio. La gente rischia di morirci davanti agli occhi».

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

2 commenti

  1. Che cosa c’è da dire se non FORZA RAGAZZI E GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE AVETE FATTO E STATE CONTINUANDO A FARE! FORZA! E SPERIAMO CHE PRESTO VI ARRIVINO GLI AIUTI NECESSARI PER PORRE FINE A QUESTO INCUBO IN CUI VOI E QUEI CARI NONNINI STANNO VIVENDO! GRAZIE DI CUORE.

    4
    3
  2. …..invece di andare alla Caronte…..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007