Il nuovo inizio del Teatro Val d'Agrò: continua il restyling e dalla Regione arriveranno 140mila euro. AUDIO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Il nuovo inizio del Teatro Val d’Agrò: continua il restyling e dalla Regione arriveranno 140mila euro. AUDIO

Carmelo Caspanello

Il nuovo inizio del Teatro Val d’Agrò: continua il restyling e dalla Regione arriveranno 140mila euro. AUDIO

mercoledì 14 Luglio 2021 - 10:28

S. Teresa di Riva. Il direttore artistico Cettina Sciacca: "L'obiettivo è di ripartire in autunno. Ecco come sarà ristrutturato"


S. Teresa di Riva. Intervista al direttore artistico Cettina Sciacca
di Carmelo Caspanello

S. TERESA DI RIVA – Il Covid ha messo in ginocchio il Teatro. Le conseguenze della pandemia sono devastanti. Ma c’è la grande speranza di poter ripartire presto. Le buone notizie non mancano. Una riguarda il “Val d’Agrò”, che sorge alla periferia Sud di S. Teresa di Riva, la cui direttrice artistica Cettina Sciacca insieme al resto dei “Sikilia” è al lavoro per farlo ripartire, come e meglio di prima. Durante il lockdown non si sono mai fermati. Hanno avviato una ristrutturazione che darà nuova luce ad una struttura unica nel suo genere tra Messina e Catania. L’opera potrà essere completata grazie ad un finanziamento della Regione per 143mila euro (che dovranno ancora essere accreditati), che consentirà di completare l’intervento precedentemente avviato. Sarà rifatto il pavimento, le poltroncine e il sipario saranno adeguati alla normativa vigente, i camerini rimessi a nuovo. I lavori interesseranno anche i bagni. L’obiettivo è di essere pronti per l’autunno. Incontriamo Cettina Sciacca al teatro, mentre è in corso un laboratorio inclusivo. C’è tanto entusiasmo. “Siamo convinti – ci dice – che la ripartenza ci debba essere e ci sarà e non solo per il teatro. Noi ci crediamo…”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x