"Io, studente no ponte preso in giro da Salvini e dato in pasto all'odio sui social" VIDEO

“Io, studente no ponte preso in giro da Salvini e dato in pasto all’odio sui social” VIDEO

Marco Olivieri

“Io, studente no ponte preso in giro da Salvini e dato in pasto all’odio sui social” VIDEO

Tag:

mercoledì 13 Agosto 2025 - 14:07

Lo studente messinese Dario Costa racconta cosa è successo dopo che un pezzo d'intervista video è finita sulla pagina del ministro

MESSINA – “Mi chiamo Dario Costa, studente universitario fuorisede nato a Messina. Il mio intervento, nel corso di una manifestazione contro il Ponte sullo Stretto, è stato ritagliato e prontamente montato dal ministro Matteo Salvini e pubblicato al fine di schernire tutta la classe di opposizione e i manifestanti.
In quanto ragazzo di 21 anni, non appartenente ad alcun movimento politico, ho prontamente dovuto fare i conti con una valanga di hating incommensurabile: auguri di morte, di malattia, ingiurie di infermità mentale e quant’altro”. Queste il racconto del giovane messinese. Lo studente ripercorre in un video, su Instagram, la sua esperienza. Le sue parole nervose contro il ponte, in occasione della visita del vicepresidente del Consiglio a Messina, sono state rilanciate dalla pagina del capo leghista, aizzando indirettamente tanti follower del ministro contro di lui.
Continua il ventunenne: “Una dinamica imbarazzante e pericolosa se si pensa che sia stata innescata da un ministro nei confronti di un ragazzo che sarebbe potuto essere letteralmente chiunque. Purtroppo la mia copertura mediatica di singolo cittadino non mi dà modo di raccontare dovutamente la storia di un atto di bullismo istituzionale così violento”.

Una questione di democrazia

Comunque la si pensi sul ponte, Dario Costa ha ragione. Un ministro e leader politico, con il potere che ha, anche mediatico, non può sbeffeggiare un semplice cittadino così, dandolo in pasto all’odio sui social. È una questione di democrazia.

19 commenti

  1. Cosa ti attendevi?
    Una risposta matura?
    Un intervento all’altezza della carica che ricopre?
    Hanno compiuto un mezzo prodigio, non potendo avvicinare la gente alla politica, hanno abbassato la politica a livello di social, avvicinando loro la politica alla gente.
    Peccato che il risultato sia la perdita sostanziale di qualità, forma e sostanza.

    36
    36
  2. Complimenti per la risposta al leghista.

    36
    34
  3. Bisogna denunciare e chiedere risarcimento.

    33
    33
  4. Questione di intelligenza,educazione e senso civico.
    Mi piacerebbe sentire i “seguaci” messinesi del “politico leghista”.

    30
    29
  5. DARIO CI VORREBBERO TANTE PERSONE COME TE, SALVINI DARIO è STATO MOLTO EDUCATO CON TE IO NON LO SAREI STATO

    22
    23
  6. Antonella Franciò 13 Agosto 2025 16:57

    Carissimo Dario,
    Ho ascoltato con molto interesse le tue parole.
    Sei una persona davvero speciale: i tuoi genitori saranno molto orgogliosi di te.
    Ti auguro tutto il bene possibile per la tua Vita e il tuo Futuro.
    Pensare che nel nostro trascurato e maltrattato Paese ci siano giovani come sei Tu, mi fa tornare un po’ di fiducia e speranza per la nostra Italia.
    Grazie davvero per le cose che hai detto e il modo in cui le hai dette.
    Un abbraccio forte e ancora tanti tanti auguri,
    per tutto il bene che meriti!
    Antonella Franciò

    34
    34
  7. Salvini si qualifica per quello che è, che dice e che fa. Purtroppo ha un seguito

    35
    35
  8. Il ministro non ha compiuto alcun illecito, per cui non vedo quale sia la sua colpa!? Questo studente si sta semplicemente prendendo le conseguenze delle proprie azioni e delle proprie parole, com’è giusto che sia, visto che a 21 anni non sei più un ragazzino! È bello protestare, fare casino ai cortei e concimare un po’ il proprio ego con i video sui social… basta che non ci sia mai un contraddittorio, però! Facile la vita così…

    22
    23
  9. Che dire? Il nostro ministro è sempre stato un esempio di eleganza, classe e stile. E anche questa volta non si è smentito

    35
    35
  10. Sei un ragazzo coraggioso ed hai la mia ammirazione. È lui che dovrebbe vergognarsi, di quello che dice e di quello che fa, è un soggetto dannoso.

    38
    38
  11. La bestia è stata attivata.
    Più che un ministro sembra un ministrello arrabbiato.

    33
    33
  12. Che dire ogni giorno questo giornale sponsorizza tutto quello che è contro il ponte contro i politici di destra ma pensate che non ci sia altro d’importante di cui parlare e scrivere.

    13
    14
  13. Ma dall’ alto della sua acuta intelligenza, il ministro Salvini ha mai spiegato perché fino a qualche anno fa, meno di dieci, era profondamente contrario al ponte dicendone peste e corna?

    28
    28
  14. ……..il ministro Salvini è un uomo……al contrario di chi lo provoca e dei suoi mandanti Anarchici in preda all’idiozia.

    15
    16
  15. La Lega Nord che viene a prendere voti al sud aiutata da politicanti locali è una follia che solo in Italia poteva accadere. Un partito nato dall’odio anti meridionale e dal desiderio di secessione che in soli dieci anni poco alla volta si reinventa al sud per colmare il crollo di consensi del nord. Ma come si fa a dargli fiducia restando in buone fede?

    29
    29
  16. Fino a tre giorni fa i leghisti messinesi (contradictio in terminis….) dicevano che la sinistra mette nella lista dei cattivi chi non la pensa come lei.
    Loro no. Demonizzano,insultano, mettono alla berlina…ma per loro questo è corretto. e mai un contraddittorio! Sarebbe un segno di democrazia e apertura culturale, merci rare aper politici di oggi

    22
    22
  17. Chi sia il ministro presto impareranno
    Con Epicuro tutti i suoi seguaci
    Che niun rispetto verso gli altri hanno

    8
    8
  18. Son tornate le truppe cammellate che fanno in modo di piazzare sempre un “non mi piace” in più. Gioco vecchio e scoperto.

    8
    7
  19. Dario non sei il solo a contestare o meglio a dire la verità contro un sistema arrogante ed inumano come queste persone che si girano dall’altra parte quando ci sono da affrontare i veri problemi che affliggono i cittadini, come il lavoro. Vedo che dopo più di mezzo secolo nessuno si preoccupa di quello che pensano i giovani anzi queste arroganti e spregevoli persone si fanno beffa di tutto approfittando della loro immunità. Io a 18 anni ho dovuto lasciare la nostra terra, mio figlio ha dovuto lasciare il nostro paese. Anche tu oggi hai dovuto lasciare la tua casa per sperare in un futuro migliore. E poi il sig. Salvini che ne sa di ponti e terremoti. Che ne sa di viaggi in treno lungo le tratte della Sicilia dove si usa un solo binario. Dove le persone devono soffrire per la mancanza di acqua. Cosa sa il sig. Salvini dell’importanza della vita umana in mare. È mai salito su un gommone e trovarsi in un mare in tempesta oppure trovarsi in acqua ed aspettare che qualcuno ti venga a salvare? Calpestare così i diritti primari di un popolo è veramente vergognoso ed inumano. Dario non sei solo. Sei nel giusto e non permettere a nessuno di calpestare la tua volontà e le tue idee.

    15
    15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED