La Fauci (Ora Messina): "Bisogno di normalità. Sindaco? Dimissioni da guinness" INTERVISTA

La Fauci (Ora Messina): “Bisogno di normalità. Sindaco? Dimissioni da guinness” INTERVISTA

Giuseppe Fontana

La Fauci (Ora Messina): “Bisogno di normalità. Sindaco? Dimissioni da guinness” INTERVISTA

Tag:

domenica 13 Febbraio 2022 - 07:30

Il consigliere comunale analizza il percorso del suo gruppo e parla di futuro, ironizzando su un De Luca che "si dimette per la nona volta" e attaccandolo su toni e partecipate

di Silvia De Domenico e Giuseppe Fontana

MESSINA – “Per la nona volta il sindaco decide di dimettersi”. Con ironia e un attacco non troppo velato, Giandomenico La Fauci, consigliere comunale di Ora Messina, parla delle ormai imminenti dimissioni del sindaco De Luca e del periodo di lavoro vissuto soprattutto tra scontri sui social e fuori dall’Aula. “Questa volta crediamo che sia quella definitiva ma diciamo che entra nel Guinness dei primati. Il mio gruppo inizialmente ha sostenuto l’amministrazione perché votiamo le idee senza preconcetti. Abbiamo votato anche il Salva Messina ma dopo gli ultimi eventi ce ne siamo pentiti ad averlo votato. Dopo l’ultima commissione per il piano di riequilibrio e le dichiarazioni pesanti con cui il sindaco ha affermato di aver gonfiato i numeri. Il nostro gruppo ha deciso poi di non sostenere più l’amministrazione soprattutto per il modus operandi”.

La Fauci: “Messina ha bisogno di normalità”

“Dalla creazione di partecipate, che in campagna elettorale dovevano sparire, al taglio dei ponti con il Consiglio – spiega La Fauci – perché la forma è anche sostanza. Io mi auguro per la mia amata Messina una persona normale, perché ha bisogno di normalità. Una persona che ami la sua città, che lavori per il bene della città, e che non sia sempre in campagna elettorale. Non si può essere sempre arrabbiati con chiunque, prima una persona e poi l’altra, attaccando ogni giorno una persona diversa per vari motivi. Messina non ha bisogno di questo ma di normalità”.

7 commenti

  1. Non ho mai sentito parlare un consigliere come LA FAUCI, con cadenza, riflessione, voce bassa ma significativa sotto tutti i punti di vista. Credo che sia il migliore se verrà eletto come sindaco. Indubbiamente conosce tutti i regolamenti comunali, forse, chiedo cortesemente quante LAUREE ha e in quali materie, sarò il primo a votarlo.—-

    4
    3
  2. Filippo Bellone 13 Febbraio 2022 15:14

    Se non vi andava la forma del sindaco perchè non lo avete sfiduciato? Oppure facendolo avreste perso uno stipendio anche minimo ma sempre stipendio. Quando le citazioni in latino non si conoscono sarebbe opportuno non citarle. Gonfiando le cifre ha indotto i creditori a rinunciare al 50% della sorte e rinncia agli interessi commerciali che sono cosa diversa di quelli legali. E’ una questione di conoscenza delle norme amministtrative e contabili !

    6
    7
  3. CONDIVIDO ogni cosa detta da questo pacato consigliere comunale che ha fatto un analisi OBIETTIVA e VERITIERA…… NORMALITÀ 👍👏 👏👏👏👏👏👏👏 e aggiungo io SERIETÀ e RISPETTO!!!!!!

    4
    6
  4. Consigliere La Fauci, se per lei tornare alla normalita’ era il prima De Luca, lo invito a non candidarsi, se per lei l’immobilismo politico e’ fare politica, la vedo dura per la sua lista prendere almeno uno scranno in consiglio comunale.

    6
    6
  5. cittadino sconvolto 13 Febbraio 2022 19:12

    andatevene buffoni tutti

    9
    1
  6. La Fauci Ora Messina,ma sono passati tre anni,e ti svegli solo Ora Messina sei già molto in ritardo.

    2
    2
  7. Nstwviva il duce 14 Febbraio 2022 16:25

    La Fauci? E chi è in tre anni è la prima volta che lo sento, per me poteva comunque continuare a starsene zitto.

    0
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007