La sottosegretaria Macina: "Messina avrà il Palagiustizia grazie al Pnrr". VIDEO

La sottosegretaria Macina: “Messina avrà il Palagiustizia grazie al Pnrr”. VIDEO

Alessandra Serio

La sottosegretaria Macina: “Messina avrà il Palagiustizia grazie al Pnrr”. VIDEO

Tag:

venerdì 26 Novembre 2021 - 13:48

Tappa messinese per la sottosegretaria alla giustizia Anna Macina che indica la strada per sbloccare l'iter del Palagiustizia

Servizio di Matteo Arrigo e Alessandra Serio

I fondi del Pnrr per sbloccare l’edilizia giudiziaria, 147 nuove unità di personale per fare fronte all’arretrato e alle carenze d’organico, l’accelerata ai trasferimenti degli uffici del giudice del lavoro e del giudice di pace. Sono queste le risposte che la sottosegretaria alla Giustizia Anna Macina ha dato oggi agli operatori dell’amministrazione messinese, incontrati stamane a Palazzo Piacentini.

i parlamentari M5S D'Uva e D'Angelo con la sottosegretaria Macina
Francesco D’Uva, Anna Macina, Grazia D’Angelo

In particolare dopo l’incontro col procuratore generale Vincenzo Barbaro, l’ordine degli Avvocati e il presidente della Corte d’Appello Michele Galluccio, la sottosegretaria ha voluto visitare personalmente le attuali sede della sezione lavoro e quelle che si ipotizzano come nuovi uffici, per capire come accelerare il trasferimento della sede del Giudice di Pace nei nuovi locali di via Capra attesi ormai da tempo.

“Bisogna investire sulla giustizia prossima al cittadino – ha detto il presidente dell’Ordine degli Avvocati Domenico Santoro – non sono affatto favorevole alla chiusura della sede di Lipari, prezioso riferimento per gli abitanti delle isole Eolie, già disagiati dalla condizione di insularità e che non devono essere penalizzati. Semmai bisognerebbe riaprire quella di Taormina, utilissima per la zona jonica, e dare un segnale alla gente che la giustizia è sempre più vicina alla comunità”.

La sottosegretaria Macina ha fatto visita nei locali dell’Ordine accompagnata dalla senatrice Grazia D’Angelo, dai deputati Francesco D’Uva,Antonino De Luca e dal consigliere segretario dell’Ordine Vincent Molina: occasione utile per discutere delle altre problematiche che riguardano l’avvocatura messinese.

Un commento

  1. Parole al vento

    1
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007