Lotta al virus Hiv: parte la campagna di prevenzione a bordo dei bus Atm. VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Lotta al virus Hiv: parte la campagna di prevenzione a bordo dei bus Atm. VIDEO

Silvia De Domenico

Lotta al virus Hiv: parte la campagna di prevenzione a bordo dei bus Atm. VIDEO

mercoledì 08 Settembre 2021 - 14:55

MESSINA - Calafiore: "Il messaggio è rivolta a tutti, l'Aids non ha distinzione di sesso o età".

MESSINA – “La Sicurezza è un salvagente – anche se non sai nuotare benissimo”: al via la campagna di sensibilizzazione contro il virus dell’HIV a bordo di autobus e tram della flotta ATM. A breve lo stesso messaggio sarà veicolato anche tramite i gratta e sosta.

“La sensibilizzazione, ha dichiarato ai nostri microfoni l’assessore alle Politiche della Salute Alessandra Calafiore, è rivolta in particolar modo ai giovani che maggiormente utilizzano i mezzi pubblici in vista dell’apertura dell’anno scolastico, ma anche al resto della collettività senza differenze di età o di sesso soprattutto se si parla di un virus che circola già dagli anni Ottanta. Non esiste un vaccino per l’HIV e quindi l’unica misura per contrastarlo è la prevenzione, l’attenzione ed il controllo continuo. Purtroppo di questo problema non si parla sufficientemente, conclude l’assessore, e quindi l’obiettivo della campagna è anche quello di diffondere questa iniziativa all’interno delle scuole per far conoscere a fondo il problema”.

“Oggi purtroppo siamo distratti dalla preoccupazione del Covid e forse si trascurano queste tipologie di malattia”, ha dichiarato il Presidente di ATM Giuseppe Campagna. “Noi come azienda abbiamo dato la disponibilità dei mezzi di ATM perché crediamo sia un buon veicolo di comunicazione e sensibilizzazione della cittadinanza. Abbiamo infatti normalmente circa due milioni di persone che usufruiscono dei nostri autobus e quindi riteniamo importante far passare questo messaggio e la stessa campagna è stata prevista anche con l’utilizzo dei Gratta e Sosta che saranno in distribuzione a breve”.

Servizio di Silvia De Domenico

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x