L'Unime fa da paciere tra studenti e Atm. Cuzzocrea: "Risolvere i problemi in modo costruttivo" VIDEO

L’Unime fa da paciere tra studenti e Atm. Cuzzocrea: “Risolvere i problemi in modo costruttivo” VIDEO

Giuseppe Fontana

L’Unime fa da paciere tra studenti e Atm. Cuzzocrea: “Risolvere i problemi in modo costruttivo” VIDEO

giovedì 18 Novembre 2021 - 14:32

Il rettore dell'Università di Messina chiude il botta e risposta tra Udu e l'azienda trasporti promettendo un incontro a breve: "C'è un problema, ma lo risolveremo"

Di Giuseppe Fontana e Silvia De Domenico

MESSINA – “Ho sentito questa mattina il presidente Campagna, dopo aver incontrato i rappresentati degli studenti”. Il rettore dell’Università di Messina, Salvatore Cuzzocrea, scende in campo dopo le polemiche dei giorni scorsi tra l’Udu, l’Unione degli universitari, e l’Atm. Al centro del botta e risposta la capienza dei bus e le criticità vissute quotidianamente dagli studenti nel tragitto verso le rispettive sedi di facoltà. “Io avevo chiesto nei mesi scorsi – spiega Cuzzocrea – di risolvere due criticità. La prima riguarda delle navette elettriche nel polo del Papardo che permettano agli studenti di raggiungere il plesso di ingegneria senza fare strada a piedi”.

Cuzzocrea: “Problemi da risolvere senza discussioni”

“La seconda criticità riguarda la grossa affluenza di studenti, soprattutto provenienti dalla Calabria – continua il rettore – e riguarda il modo in cui bisogna arrivare dalla Caronte, dal capolinea nord, al Papardo. Ho sentito il presidente che mi ha ribadito l’attenzione sull’argomento e credo abbia già disposto l’utilizzo di autobus a doppio piano. La fascia oraria critica è quella delle 8-8.45. Ho disposto che venga fatto un incontro tra Università, il dottore Campagna e qualche rappresentate degli studenti per comprendere come migliorare il servizio. Credo non ci sia mai stata una sinergia simile tra università e servizio pubblico. Non pensiamo minimamente a trovare autobus privati, c’è un problema e ringrazio gli studenti per averlo superato. Ho immediatamente chiamato perché vogliamo risolvere i problemi in maniera costruttiva e senza fare discussioni che non servono a nessuno”.

Un commento

  1. QUESTE non sono DISCUSSIONI, ma CONSTATAZIONI di SERVIZIO DEi TRASPORTI NON EFFICIENTE …. ADESSO con la RILEVANZA su TEMPOSTRETTO è SICURO che CORRERRANNO ai RIPARI visto che non era servita nei mesi scorsi (per come è stato dichiarato )la RICHIESTA DEL RETTORE… E pensare che Campagna dice che non viene aiutato nel servizio dalle scuole😏🤔….. ma quando poi viene aiutato ,l’aiuto non gli serve e continua a FARE di testa SUA, SBAGLIANDO, perché non CAPISCE UNA 🏒 dell’ ESIGENZA dell’ utenza😤😖😡PS ..un MODO COSTRUTTIVO è SEGNALARE ALLA STAMPA……solo così si vedono i RISULTATI 😁

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007