Messina, a piazza Unione Europea la cerimonia del 4 novembre VIDEO

Messina, a piazza Unione Europea la cerimonia del 4 novembre VIDEO

Giuseppe Fontana

Messina, a piazza Unione Europea la cerimonia del 4 novembre VIDEO

Tag:

giovedì 04 Novembre 2021 - 13:10

Le massime autorità cittadine hanno presenziato al Giorno dell'Unità nazionale e delle forze armate. Letto il messaggio del presidente della Repubblica Mattarella

Di Giuseppe Fontana e Silvia De Domenico

MESSINA – “In questo giorno il pensiero va a quanti hanno sofferto, sino all’estremo sacrificio, per lasciare alle giovani generazioni un’Italia unita, indipendente, libera, democratica”. Le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riecheggiano in piazza Unione Europea nel Giorno dell’Unità nazionale e nella Giornata delle forze armate. La cerimonia del 4 novembre si è tenuta come ogni anno alla presenza delle cariche di Stato civili e militari, che hanno assistito al consueto omaggio al Monumento dei Caduti, dove è stata deposta una corona d’alloro.

“L’intero popolo italiano guarda con sentimenti di commozione a tutte le vittime delle guerre – continua il messaggio di Mattarella, inviato al Ministero della Difesa Lorenzo Guerini – La loro memoria rappresenta il più profondo e sincero stimolo ad adempiere ai doveri di cittadini italiani ed europei”. Il presidente della Repubblica ha poi voluto ricordare il centenario della traslazione del Milite Ignoto e l’importanza di “soldati, marinai, carabinieri, finanzieri, avieri e personale civile della difesa”, il cui operato è quotidianamente “riconosciuto e apprezzato”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007