Messina. Cancelli chiusi da una settimana a Villa Mazzini, ma nessuna traccia dei lavori VIDEO - Tempostretto

Messina. Cancelli chiusi da una settimana a Villa Mazzini, ma nessuna traccia dei lavori VIDEO

Giuseppe Fontana

Messina. Cancelli chiusi da una settimana a Villa Mazzini, ma nessuna traccia dei lavori VIDEO

venerdì 03 Dicembre 2021 - 13:46

Ma l'assessore Caminiti rassicura: "Ritardi per reperire i materiali ma restano i sei mesi di tempo per finire i lavori a partire dalla consegna della scorsa settimana"

di Silvia De Domenico e Giuseppe Fontana

MESSINA – Cancelli chiusi da una settimana e nessun accenno di operai, cantieri o lavori in corso. Dopo le ripetute denunce sulle condizioni di Villa Mazzini, anche da parte nostra, e la consegna dei lavori avvenuta nella scorsa settimana con tanto di camminata in Villa del sindaco De Luca e della sua giunta, oggi l’area appare giustamente chiusa ma dell’inizio effettivo dei lavori non c’è traccia.

Abbiamo chiesto notizie all’assessore Francesco Caminiti, che rassicura: “La villa è stata chiusa perché sono stati consegnati i lavori – ci ha detto -. Ieri c’è stato un sopralluogo con la direzione lavori e so che ci sono stati ritardi per reperire i materiali ma i tempi per finire le opere non sono cambiati, restano sei mesi a partire dalla consegna della scorsa settimana. Ora sta alla ditta aggiudicataria iniziare”.

Si partirà dal muro esterno lato mare

“I lavori – spiega Caminiti – cominceranno dal muro che costeggia l’incrocio tra Corso Cavour e viale Boccetta”. Alcune zone sono state quantomeno recintate, per impedire alle persone di farsi male con le pietre e i muretti parzialmente abbattuti verso l’esterno. Intanto il laghetto, i giochi, gli alberi e le aiuole restano lì, all’interno, in attesa. Serviranno 180 giorni per completare i lavori, ma bisognerebbe almeno partire. Le vacanze di Natale sono alle porte, la speranza è che non rappresentino un primo ostacolo verso la riapertura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007