Messina, cittadini in piazza per cantarle a De Luca: "Vogliamo solo normalità" VIDEO - Tempostretto

Messina, cittadini in piazza per cantarle a De Luca: “Vogliamo solo normalità” VIDEO

Silvia De Domenico

Messina, cittadini in piazza per cantarle a De Luca: “Vogliamo solo normalità” VIDEO

sabato 22 Gennaio 2022 - 13:50

"Né forma, né sostanza, solo arroganza": è l'urlo del comitato spontaneo "La città siamo noi". Le immagini della protesta davanti al municipio

Servizio di Silvia De Domenico

Cittadini, rappresentanti sindacali, consiglieri di quartiere e comunali: tutti insieme (una cinquantina) davanti Palazzo Zanca per protestare contro l’amministrazione De Luca. Il comitato spontaneo “La città siamo noi”, che si è fatto promotore della manifestazione, ha anche raccolto in un box, che vuole ricordare i post su facebook tanto amati e utilizzati dal sindaco, i pensieri dei cittadini presenti. Messaggi, opinioni o critiche che lo stesso portavoce del comitato farà avere personalmente a Cateno De Luca.

Ecco le immagini della manifestazione pacifica di questa mattina a piazza Unione Europea.

23 commenti

  1. “La città siete voi “, una cinquantina di persone ? Lasciamo perdere.

    43
    40
  2. …woow..che grandissima iniziativa da far accapponare la pelle…mai vista negli anni passati gente cosi agguerrita, e dire che i sindaci passati ne han fatte di cose….ahh si quante? e quali?

    43
    37
  3. Finalmente ci si sveglia dopo quasi 4 anni

    48
    28
    1. Visto che si sono svegliati, perché non vanno a cantare anche a San Remo.

      21
      25
  4. Se la città siete voi 50 persone forse,mi fate ridere

    42
    40
  5. Se togliamo gli addetti ai lavori sono veramente poche le persone che protestavano. Probabilmente qualche passante curioso.
    Se la politica si è ridotta a questo siamo rovinati.

    39
    26
  6. Manifestare rimane pur sempre un diritto di tutti, naturalmente è sotto gli occhi di tutti la finalità strumentale e la plateale inconsistenza delle argomentazioni esibite dagli esigui partecipanti in cerca di autore .

    38
    35
  7. Chi manderà per rispondere a questo comitato ? La vice Sindaco Previti,o l’Assessore Musolino? Sarebbe più opportuno che rispondesse LUI , anziché mandare le DONNE in sua DIFESA 😡e iniziasse a parlare alla città togliendosi le 🎭 dei vari personaggi che interpreta nel suo palcoscenico a MESSINA 😠……un palcoscenico dove è calato già il sipario da tempo e lui non se n’è accorto.😳 perché per lui lo spettacolo non è ancora finito 😳😱 …..non ha CAPITO che quel pubblico che assisteva alle sue messinscene , lo ha ABBANDONATO 😖 perché non vuole più assistere a una commedia tutta da ridere quando c è SOLO da 😭 per quello che i nostri 👁️👁️ VEDONO,le nostre 👂👂 ASCOLTANO e il nostro ❤️ prova in questo momento di DIFFICOLTÀ aggravate dalla PANDEMIA COVID 🥺SINDACO ci vuole SERIETÀ e RISPETTO per avere CREDIBILITÀ in tutto quello che si fa’!!!!!!

    36
    26
    1. serietà…rispetto… forse ne ha fin troppa….ma forse lei si riferisce a passate Amministrazioni di cui ella conserva un buon “ricordo”? A lei piacciono i sindaci in doppio petto? o quelli scalzi?

      2
      2
      1. Di certo non i cafoni vestiti come scaricatori di porto con la barba lunga e berretto da pescatore per intenerire il pubblico.

        3
        1
      2. SERIETÀ e RISPETTO ne ha fin troppe?😳🤔chiedo scusa🤥allora non conosco il significato di queste PAROLE se lui li ha in abbondanza…😏…per lei i difetti sono pregi e i pregi sono difetti 😤😡😱……caro Stefano il suo commento denota una mancanza TOTALE di OBIETTIVITÀ 😤…..per quanto riguarda la sua domanda 🤔ebbene…. l’abito non fa il monaco 😏….non valuto le persone per gli abiti che indossano 😖PS,52 perché conto di esserci pure io😁

        2
        1
        1. Cara Rosaria la sua risposta sulla mia presunta e a suo dire, mancanza TOTALE di OBIETTIVITÀ , denota la sua presunzione tipica delle 51 persone che sostavano sulla piazza…dimenticavo con lei 52. !!!

          2
          2
        2. ….Ma poi mi permetta un’ ultima considerazione… un comitato sparuto, capitanato da una regia occulta di un pagliaccio in parrucca …meriterebbe risposte e attenzioni?? A lei la risposta.

          2
          2
          1. Se è stato così GENTILE da rispondermi significa che ho meritato 🤔 la sua ATTENZIONE 😏😁…..Egregio Stefano non mi ritengo una persona presuntuosa che VUOLE AVERE RAGIONE quando non ce l ‘ha😡😤😖ma ho LA PRESUNZIONE di saper RICONOSCERE le QUALITÀ e i PREGI delle PERSONE….quelle qualità da lei dette che non appartengono al nostro Sindaco 😡mi dica con OBIETTIVITÀ lei trova rispettoso INSULTARE,SPERNACCHIARE, DERIDERE,CALUNNIARE,,INSINUARE,?Io prima di parlare e di scrivere mi baso su dati di FATTO ….in mancanza TACCIO😖!

            2
            2
  8. Nè forma nè sostanza solo arroganza e volgarità, siamo d’accordo.

    49
    25
  9. Ma non vi stancate?! Certo meglio un’amministrazione silenziosa, di cui non si sapeva l’esistenza o chi fosse il sindaco..e basta..la città ormai voterà sempre De Luca..il sindaco che ha sempre fatto!prosit🥂

    45
    45
  10. Va dato atto che il distanziamento ed il contingentamento è stato rispettato.
    Una piazza di circa 2000mq con 50 partecipanti🤣🤣🤣🤣🤣🤣.
    Russo sindaco🐴✈️ !!!

    16
    33
  11. Diciamolo pure non si poteva continuare con un sindaco “picciriddazzu” che ha francamente stancato con le sue bambinate. Alla regione De luca non sarà eletto questo è poco ma sicuro però può fare il cantante o l’attore

    31
    26
  12. Siete stati in pochi alla manifestazione perchè la città non era informata. Se continuerete, e farete conoscere alla cittadinanza le vostre iniziative, vedrete che dopo alcune settimane sarete – saremo – in tanti. Io, ad esempio, il prossimo sabato ci sarò.

    35
    23
    1. Perfetto… con lei 51 ! Ora si!!

      2
      4
  13. Sarebbero stati in migliaia, in ” difesa ” del Messina calcio! I Messinesi sono per buona parte così! In ogni caso è presto per cantare vittoria da parte del sultano e dei suoi adepti…ne riparliamo alle prossime amministrative e soprattutto alle regionali!

    21
    9
  14. Passi un po’ di esibizionismo… Dire che il sindaco De Luca non abbia fatto niente per Messina mi sembra “scellarato”. Criticare o peggio ancora dire menzogne è prassi. Proposte da parte del fantomatico comitato?

    10
    21
    1. Quando c’è il nulla sociale e politico é facile fare qualcosa (poco) specie se hai due lire da spendere ma cose essenziali non ne ha fatte visto che Messina è una giungla nsivata. E poi un anno prima se n’è pure andato abbandonando la nave che cola a picco.

      6
      5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007