Messina. Divieti di balneazione dall'1 maggio al 31 ottobre: ecco dove VIDEO

Messina. Divieti di balneazione dall’1 maggio al 31 ottobre: ecco dove VIDEO

Giuseppe Fontana

Messina. Divieti di balneazione dall’1 maggio al 31 ottobre: ecco dove VIDEO

Tag:

venerdì 29 Aprile 2022 - 07:20

La stagione estiva è ormai alle porte ma per inquinamento, immissioni o "altri motivi" in alcuni tratti di spiaggia sarà vietato farsi il bagno

di Giuseppe Fontana e Matteo Arrigo

MESSINA – Messina si prepara alla stagione estiva. Come ormai sanno i cittadini messinesi, però, il bagno non si potrà fare lungo tutto il tratto di spiaggia, lungo oltre 60 km, della città. Nelle scorse settimane è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’elenco dei tratti in cui vigerà il divieto di balneazione, da domenica 1 maggio e fino al 31 ottobre. Tre le “categorie”: i divieti per inquinamento, per immissioni e per “altri motivi”. Una misura, si legge nel documento, per la “tutela igienico sanitaria dei bagnanti e della salute pubblica”.

Dove vigerà il divieto di balneazione

Nei divieti per inquinamento rientrano i tratti dal torrente Larderia al torrente Portalegni, da 50 metri a sud dell’ex ospedale Margherita a 100 metri a nord della foce del torrente Annunziata e da 100 metri a sud del canale Lago Piccolo Torre Faro fino ad altrettanta distanza sul lato nord. In quelli per “altri motivi”, invece, dal lato sud del Porto Tremestieri al torrente Larderia e dal torrente Portalegni a via Brasile. Infine i divieti per immissioni, che riguardano gli estremi sud e nord della città: per 50 metri dalla foce di Giampilieri verso nord e per un raggio di 100 metri intorno al depuratore di Aqualadroni.

Un commento

  1. Che fine hanno fatto gli accertamenti della giunta De Luca degli sversamenti abusivi in questi torrenti menzionati ? Prego voi giornalisti tutti di rivolgere la domanda alle autorità preposte , visto soprattutto che siamo in campagna elettorale . E’ inammissibile accettare dopo tanti anni ancora quest’inquinamento e parlare di turismo . Fatti , non promesse da marinaio.

    12
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007