Messina, fogna in via Consolare Pompea dalla strada al mare: "Aiutateci, siamo disperati" VIDEO

Messina, fogna in via Consolare Pompea dalla strada al mare: “Aiutateci, siamo disperati” VIDEO

Matteo Arrigo

Messina, fogna in via Consolare Pompea dalla strada al mare: “Aiutateci, siamo disperati” VIDEO

Tag:

lunedì 04 Aprile 2022 - 08:00

La situazione peggiora quando piove: "Ci troviamo la fogna in casa"

Hanno scritto al nostro giornale chiedendoci di aiutarli, sono i residenti di un tratto di via Consolare Pompea a Contemplazione, esasperati da una situazione che si trascina da tanto, troppo tempo. Un fiume di fogna “sgorga” di fronte alle loro abitazioni, concludendo la sua corsa nel mare dello stretto, in un tratto di costa molto frequentato nella stagione estiva: “È così tutto l’anno, da anni” ci racconta Enza “I liquami fuoriescono da un pozzetto invadendo la banchina”.

La situazione peggiora durante le piogge, quando in pratica gli abitanti si ritrovano la fogna in casa. Francisco è spagnolo, innamorato di una messinese e di Messina tanto che ha deciso di lasciare la Spagna e trasferirsi sullo stretto: “È una situazione assurda, inconcepibile per una città che vuole fare del turismo”. Numerose segnalazioni, tanti sopralluoghi delle autorità competenti, ma nessuna soluzione è stata al momento trovata. Il fiume di fogna continua a scorrere fino al mare, fra odori insopportabili e la rabbia dei cittadini che non sanno più a chi rivolgersi.

3 commenti

  1. Avevo letto l’articolo stamattina, e ora ho visualizzato il video 😱…. sono sconvolgenti le immagini 🤢….mi chiedo come sia stato possibile lasciare questi cittadini in queste condizioni GRAVISSIME di sversamento fognario in tutti questi lunghissimi anni ……francamente non avevo mai sentito neanche nei tg locali questa brutta situazione 😡….. ha quanto ho capito questo signore spagnolo vuole presentare una segnalazione a Roma …….io in ❤️ mio CREDO nella forza mediatica e risolutrice di TEMPOSTRETTO che, ha di fatto aiutato tantissimi cittadini…..l’architetto Bonasera si è mostrata sempre disponibile verso i cittadini ……spero che con questa emblematica segnalazione intervenga al più presto possibile perché non è possibile nel 2022 con tutto il vanto dell’era del progresso fare vedere ancora abitazioni circondate da fogne a cielo aperto 😡😤😖!!!!

    1
    1
  2. Antonio Celona 4 Aprile 2022 16:45

    Il comune di Messina deve prima vergognarsi, successivamente svincolare la riviera Nord facendo si che possa nascere un comune a parte ed immediatamente dopo dimettersi in blocco! Vergogna, vergogna, vergogna!!!

    7
    1
  3. Francesco Donato 8 Aprile 2022 23:18

    Forse ricordo male ma questa situazione c’era già dai tempi di deluca anche a torre faro paese distrutto dall’amministrazione deluca

    2
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007