Messina. L'arte di Francesca Borgia per riscoprire la cura del territorio VIDEO

Messina. L’arte di Francesca Borgia per riscoprire la cura del territorio VIDEO

Matteo Arrigo

Messina. L’arte di Francesca Borgia per riscoprire la cura del territorio VIDEO

Tag:

venerdì 07 Ottobre 2022 - 09:15

La mostra "Grammatiche urbane" fino al 30 ottobre

MESSINA – Le ha definite “Grammatiche urbane”. Francesca Borgia è un’artista che ama concepire gli spazi come luoghi da rianimare e far rivivere. La sua mostra è in programma fino al 30 ottobre tutti i giorni, dalle 17 alle 20,00, sul Viale S. Martino n. 296. “Un palazzo storico di Messina – spiega l’artista – che per la sua connotazione fa da sfondo alla mia mostra. Perché il titolo? Perché oggi è necessario parlare della necessità del bene comune, della possibilità di avere cura del nostro territorio. Si tratta di un percorso con oggetti che escono dalla loro connotazione naturale e popolano queste stanze. Oggetti che diventano materia e prendono forma. Sono cinque le stanze di questo percorso e ognuna porta con sé un messaggio”.

Aggiunge Francesca Borgia: “La mostra è stata possibile anche perché la Fondazione Architetti nel Mediterraneo Messina, presieduta dall’architetta Anna Carulli, ha sposato l’idea, avviando una collaborazione tra artisti e progettisti che continuerà con altri eventi”.

Con media partner Tempostretto, l’evento è coprodotto dalla Cooperativa Sociale Trapper, dalla stessa fondazione Architetti nel Mediterraneo e dall’Ordine di architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Messina.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007