Messina. Progetto parco Aldo Moro: mercoledì la presentazione VIDEO - Tempostretto

Messina. Progetto parco Aldo Moro: mercoledì la presentazione VIDEO

Giuseppe Fontana

Messina. Progetto parco Aldo Moro: mercoledì la presentazione VIDEO

sabato 22 Gennaio 2022 - 07:24

Non c'è stata l'apertura prenatalizia ma l'amministrazione prepara il colpo di scena. Carlotta Previti annuncia per il 26 una conferenza pomeridiana nell'area per illustrare il progetto

di Silvia De Domenico e Giuseppe Fontana

MESSINA – Quasi due mesi fa avevamo parlato con il vicesindaco Carlotta Previti dell’area del parco Aldo Moro (qui l’intervista). “In tempi brevissimi lo restituiremo alla città e sarà un vero scrigno”, ci aveva detto. E si era parlato anche di una consegna in programma prima di Natale, che però poi non è avvenuta. Oggi quella stessa area è ripulita e chiusa, ma forse ancora per poco. Ne abbiamo parlato nuovamente con lei, che ci ha spiegato cosa accadrà nei prossimi giorni e poi nelle seguenti settimane. Il prossimo mercoledì 26 gennaio l’amministrazione terrà al parco una conferenza nelle ore pomeridiane per mostrare alla stampa quanto fatto finora e il progetto di ciò che diventerà, con tanto di rendering esplicativi.

Previti: “Rendering, foto, video e sorprese”

“Giorno 26 alle 17.30 terremo una conferenza stampa direttamente al parco per presentare il nuovo progetto – annuncia ai nostri microfoni Carlotta Previti – ci saranno dei rendering e dei video proiettati sul posto. Ci saranno anche delle sorprese. Vedremo il parco per com’è stato pulito da Messina Servizi. In questo mese abbiamo chiuso la progettazione che non potevamo iniziare prima perché si doveva risolvere quella clausola con l’Ingv che non ci permetteva di poter progettare e investire sul parco. Adesso presenteremo il progetto a stampa e cittadinanza”.

“Disponibile per l’estate”

Il vicesindaco, poi, parla anche dell’annuncio poi disatteso riguardante l’apertura prima di Natale: “La progettazione ha preso più tempo del previsto ma davvero ne è valsa la pena. Ora i lavori saranno affidati a Messina Servizi perché si parla di verde e non di costruzioni edili, perché rientra nell’ambito del contratto di servizio. Non si perderà così il tempo della gara e delle procedure relative all’appalto. Il progetto rientra nell’ambito della forestazione urbana, l’abbiamo chiamato il lotto zero simbolicamente perché è un polmone verde ed è il primo pezzo che avremo all’interno di questo programma”. Quando sarà disponibile? “Immaginiamo per l’estate”.

4 commenti

  1. Si sono accorti dei serbatoi in eternit?

    1
    0
  2. Sicuramente aprirà per il consueto “marketing” dello scaltro soggetto per poi richiudere velocemente, come è solito fare.
    Tutto chiacchiere e distintivo

    5
    6
  3. Signora ha visto che bello il rendering? Milla vero è, bellissimo é. Ma cu fici a sinnaca? Non mi nnavia ‘ccuggiuto 🤣🤣🤣

    8
    1
    1. e funziona?

      2
      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007