Messina, vandali imbrattano la chiesa di S. Lucia. Giovani volontari la pittureranno domenica dopo la messa VIDEO - Tempostretto

Messina, vandali imbrattano la chiesa di S. Lucia. Giovani volontari la pittureranno domenica dopo la messa VIDEO

Silvia De Domenico

Messina, vandali imbrattano la chiesa di S. Lucia. Giovani volontari la pittureranno domenica dopo la messa VIDEO

sabato 02 Aprile 2022 - 07:15

Padre Ioppolo: "Sono parroco di questa chiesa da 37 anni e non mi avevano mai proposto un'iniziativa simile. Segnale importante per il rione, soprattutto perchè arriva dai giovani"

Servizio di Silvia De Domenico

MESSINA – La chiesa di Santa Lucia Vergine e Martire era stata ristrutturata e ripitturata da pochi mesi. La maleducazione però non si è fatta attendere. I muri esterni sono stati imbrattati poco dopo con scritte che offendono le forze dell’ordine.

Rispetto per il territorio in cui viviamo

Atti vandalici che un gruppo di giovani volontari del villaggio della zona Sud condanna a gran voce. “Vogliamo lanciare un messaggio agli abitanti del rione. Abbiamo cercato di coinvolgere anche i bambini delle scuole perchè l’educazione parte dai più piccoli“, racconta Salvatore Lanfranchi, promotore dell’iniziativa.

La pulizia domenica 3 aprile alle 9.00

Così domenica 3 aprile dopo la messa delle 8.00, armati di pittura e pennelli, i volontari e alcuni ragazzini del quartiere accompagnati dai genitori si daranno da fare per cancellare quella vergogna che non rappresenta il volto bello di Santa Lucia sopra Contesse.

Segnale importante perchè arriva dai giovani

“Sono parroco della chiesa di S. Lucia da 37 anni e mai nessun residente mi aveva proposto qualcosa di simile”, padre Giovanni Ioppolo racconta con un pizzico di emozione l’iniziativa dei giovani del quartiere. “Sono rimasto piacevolmente sorpreso. E’ un segnale molto importante per tutto il rione, soprattutto perchè arriva dai giovani. E’ un primo passo verso la direzione giusta“.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007