Messina, Villa Mazzini ancora chiusa. Finiti lavori e pulizia, mancano i nuovi giochi VIDEO

Messina, Villa Mazzini ancora chiusa. Finiti lavori e pulizia, mancano i nuovi giochi VIDEO

Silvia De Domenico

Messina, Villa Mazzini ancora chiusa. Finiti lavori e pulizia, mancano i nuovi giochi VIDEO

venerdì 15 Luglio 2022 - 07:01

Il Comune ha destinato 39mila euro agli arredi per bambini. Verranno posizionati nella parte centrale della villa, davanti all’acquario

Servizio di Silvia De Domenico

MESSINA – Per l’apertura della villa si aspetta ancora di collocare i nuovi giochini. Ecco perchè a due settimane dalla fine dei lavori i cancelli di Villa Mazzini sono ancora chiusi. L’unico polmone verde del centro città, infatti, è chiuso al pubblico ormai da 7 mesi. I lavori di messa in sicurezza, iniziati a dicembre, dovevano essere conclusi lo scorso 11 giugno, poi la fine è slittata al 2 luglio.

Pulizia e cura del verde

Uscita la ditta che si è occupata della sostituzione della pavimentazione dissestata sono subentrate Amam e Messina Servizi per circa una settimana. La villa è stata pulita, le piante potate, le aiuole sono tornate in fiore e la vasca con pesci e tartarughe è stata sistemata. Insomma tutto sembrava pronto per la riapertura, ma in realtà qualcosa ancora mancava.

Per riaprire si attendono i nuovi giochi

I nuovi giochi che il Comune avrebbe dovuto acquistare per i bambini non sono ancora stati acquistati. I mesi di assenza dell’amministrazione comunale hanno rallentato l’iter. Proprio oggi è stata pubblicata la determina per l’acquisto: la somma destinata a questi arredi è di 39mila euro. Saranno acquistati scivoli, giochi a molla e dondoli. Una volta collocati la villa potrà finalmente riaprire. I tempi non sono ancora certi, ma ormai sembra essere solo questione di giorni. I nuovi giochi, gratuiti, verranno posizionati nella parte centrale della villa, davanti all’acquario (che non rientrava fra i lavori di restyling e quindi rimarrà ancora chiuso).

Già pronti trenino e giostre a pagamento

I giochini a pagamento, come il trenino e le giostrine, che non erano stati interessati dallo sgombero dello scorso autunno, sono già stati risistemati e pronti per essere utilizzati. Per i bagni invece si dovranno attendere nuovi interventi. Alla riapertura della villa comunale quelli, infatti, rimarranno ancora chiusi.

4 commenti

  1. Dai che ce la facciamo…
    Pazienza per i bagni, i bambini che non riusciranno a trattenerla continueranno a farla in tutti gli angoli della villa ..

    1
    0
  2. In attesa dei “giochini”, poteva essere riaperta comunque.

    0
    0
  3. Nicola D'Agostino 15 Luglio 2022 10:09

    Ma sempre le cose a metà….siete nel ballo ballate !!!!
    Sistemateli adesso i bagni

    1
    0
  4. 7 mesi per rattoppi,sistemazioni varie,pulitura con l’esclusione del ripristino dell’ acquario che doveva essere PRIORITARIO così come pure l’agibilità dei bagni pubblici ….come al solito cose fatte a metà e con i 🦶🦶……l’importante come al solito è inaugurare …poi, quando, e come sono consegnati i lavori, non ha importanza.😡 perché dovete sapere che le opere incompiute a Messina sono PER COLPA DELLA BUROCRAZIA 🤥

    5
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007