Natale a Messina, qualche anticipazione: villaggi protagonisti e tanta musica VIDEO - Tempostretto

Natale a Messina, qualche anticipazione: villaggi protagonisti e tanta musica VIDEO

Giuseppe Fontana

Natale a Messina, qualche anticipazione: villaggi protagonisti e tanta musica VIDEO

mercoledì 01 Dicembre 2021 - 06:54

Il vice sindaco Carlotta Previti non anticipa nulla ma ai nostri microfoni parla del ruolo fondamentale di periferie, piazze e ville: "Saranno veri scrigni"

di Silvia De Domenico e Giuseppe Fontana

MESSINA – “Posso anticipare solo una cosa: sarà un Natale all’insegna della musica”. Carlotta Previti, vice sindaco di Messina, non si sbottona sugli eventi che vedranno protagonista tutta la città durante le festività natalizie e che saranno presentati il prossimo 6 dicembre. Ai microfoni di Tempostretto, il vice sindaco parla del Natale che sarà e di come l’amministrazione coinvolgerà non solo il centro cittadino ma anche i villaggi: “Saranno dei veri scrigni da mostrare e valorizzare. Proporremo manifestazioni e spettacoli di pregio”.

Previti: “Vogliamo dare un segnale di rinascita”

Un Natale che torna quasi normale dopo quello vissuto lo scorso anno in piena pandemia. L’emergenza Covid non è finita, ma qualcosa è cambiato: “Abbiamo voluto dare un segno di rinascita. Rinascita che deve essere anche del tessuto imprenditoriale, che deve beneficiare dell’indotto che c’è intorno a ogni evento. Ci sono già prenotazioni in hotel e ristoranti degli artisti che andranno ad esibirsi. Questa per me è già una vittoria”. E poi una card: “Ci sarà una pmi card, una vera Christmas card con degli sconti a cui tutti potranno avere accesso scaricandola dal sito. Sarà usufruibile da chi parteciperà e vedrà gli spettacoli. Alcuni di questi saranno a piazza Duomo e piazza Cairoli. Valorizzeremo anche le ville come Villa Dante, soprattutto per i più piccoli”.

Previti: “La ruota? Ci salirò. Messina ha panorama unico”

E infine, la ruota. Ci salirà anche Carlotta Previti, nonostante la paura: “Io soffro un po’ di vertigini ma qualche anno fa salii sulla ruota per accompagnare le mie figlie. Tanta paura ma anche tante emozione: vedere Messina dall’alto ci fa rendere conto di quanto preziosa sia la nostra città. Il panorama è unico e per certi versi inaspettato”.

Un commento

  1. Il Natale della RINASCITA 🤔 BENISSIMO……le Ville SARANNO rilanciate BENISSIMO…..una Christmas CARD 😏 solo per chi andrà a vedere questi spettacoli BENISSIMO 😳….come si VEDE che a Natale diventano TUTTI PIÙ BUONI😇 ……tranne IO😈 che non SOPPORTO il BUONISMO delle FESTIVITÀ vedendo durante l’ANNO solo EGOISMO😳😤😡😤

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007