Pallavolo, Serie B1. Akademia contro Fiamma Torrese: "Avversario importante". VIDEO

Pallavolo, Serie B1. Akademia contro Fiamma Torrese: “Avversario importante”. VIDEO

Redazione

Pallavolo, Serie B1. Akademia contro Fiamma Torrese: “Avversario importante”. VIDEO

Tag:

venerdì 05 Novembre 2021 - 18:18

Le parole di mister Gagliardi prima della sfida alla Fiamma Torrese. Nel frattempo Akademia sostituisce l'infortunata Dell'Ermo con Giulia Cardoni

MESSINA – Akademia sfida Fiamma Torrese nella quarta giornata di campionato e lo farà in casa, al PalaTracuzzi, a partire dalle ore 17 di oggi, sabato 6 novembre. Una sfida di alta classifica tra due squadre che hanno vinto fin qui tre partite su tre e che si trovano in testa alla classifica del girone F con 8 punti. Per accedere al PalaTracuzzi prenotarsi tramite questo form.

Settimana importante per Akademia con anche l’ingaggio di Giulia Cardoni nel ruolo di centrale per sostituire Erika Dell’Ermo operata in settimana al crociato. Tutta la famiglia della Sicom Akademia Sant’Anna rivolge ad Erika Dell’Ermo un grande in bocca al lupo per una pronta guarigione.

Dopo il tris di vittorie nelle prime tre giornate, Muzi e compagne affrontano il match con il chiaro intento di allungare la striscia positiva ed allontanare la Fiamma Torrese. Le ospiti, dal canto loro, arrivano da due vittorie rotonde nelle ultime uscite, con un rotondo 3-0 esterno su Cerignola ed un importante 3-1 casalingo ai danni della Zero5 Castellana Grotte.

Gagliardi: “Avversarie saranno agguerrite”

“Guardando la classifica giochiamo contro un avversario importante, sicuramente li troveremo agguerriti. Hanno i nostro stessi punti in classifica e certamente verranno qui con l’intenzione di vendere cara la pelle. Noi abbiamo lavorato per evitare la pausa a vuoto avuta nella trasferta di San Salvatore Telesino.

C’è ancora tanta strada da fare, siamo all’inizio di campionato. Sarà una partita che ci servirà per capire se possiamo continuare a fare bene e sarà importante anche perché giocheremo davanti al nostro pubblico. Fino alla settima/ottava giornata non avremo comunque una vera gerarchia in classifica. Al momento giochiamo partita per partita, preparandole di settimana in settimana”.

Nuovo centrale per Akademia

Nata a Jesi, classe 2000, la nuova centrale della Sicom vanta diverse stagioni in giro per l’Italia, mettendosi in mostra con annate di alto livello soprattutto nei campionati di Serie B1. Cresciuta pallavolisticamente alla Tris Volley di Agugliano (AN), Giulia trova la prima esperienza importante in B2 da giovanissima, nel 2015, quando approda nel Team 80 Gabicce. Stagione successiva a Civitanova Marche e poi, nel 2018, la prima annata in B1 a Trento. Altra stagione transitoria in B2 ad Olginate con la maglia del V36+ ed infine ultime due stagioni, entrambe in B1, con la Clementina Volley 2000.

180 centimetri di grande esplosività sotto rete ed ottimo senso della posizione. Queste le caratteristiche della nuova atleta di Akademia Sant’Anna, chiamata ad inserirsi nel gruppo a campionato già in corso e a mettersi a disposizione del coach sin dal prossimo impegno casalingo con Fiamma Torrese. «Abbiamo aspettato ed alla fine abbiamo trovato il giusto profilo per sostituire Erika – commenta Nino Gagliardi – Giulia ha tante caratteristiche che fanno al caso nostro e sono sicuro si possa integrare immediatamente nel nostro gruppo. Siamo felici di aver raggiunto questo accordo importante che ci permette di puntellare la rosa di quel tassello che ci era venuto a mancare con l’infortunio di Erika, degnamente sostituita da Sara Anselmo in queste prime tre gare”.

Le prime parole di Cardoni

Sarà della partita anche l’ultima arrivata in casa Akademia Sant’Anna, la centrale Giulia Cardoni, che commenta cosi i suoi primi giorni in riva allo Stretto: “Ho deciso di scendere a Messina perchè spinta dagli obiettivi del club, che sono molto ambiziosi. Sicuramente poi, mi ha motivato anche la fama dell’allenatore, del quale mi hanno parlato molto molto bene. Infine sapevo che in Akademia ci fosse un bel gruppo. Ed effettivamente è cosi: si sta bene, si lavora tutti insieme con grande sinergia tra squadra e giocatrici e questo si è percepito sin dai miei primi momenti. Mi hanno accolto tutti a braccia aperte. Qui si vive un bell’ambiente: c’è tanta serenità e ci divertiamo tanto ma con la giusta serietà quando è il momento di scendere in campo”.

Prima immagine di Giulia Cardoni con la maglia dell’Akademia Messina

“Domani ci scontriamo sicuramente con una delle squadre più toste del campionato e quindi sappiamo già che non sarà una partita facile da affrontare. Saremo in casa e questo comunque ci aiuterà: avremo il tifo dalla nostra parte e chiaramente dobbiamo metterci tutto l’impegno possibile per fare bottino pieno. La settimana sta procedendo bene: ci stiamo allenando parecchio e speriamo di fare bene”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007