Parcheggi sulla via Consolare Pompea, "Progetto in fase avanzata" VIDEO

Parcheggi sulla via Consolare Pompea, “Progetto in fase avanzata” VIDEO

Giuseppe Fontana

Parcheggi sulla via Consolare Pompea, “Progetto in fase avanzata” VIDEO

Tag:

venerdì 28 Ottobre 2022 - 13:35

Il vicesindaco Salvatore Mondello spiega: "La priorità è un'infrastruttura funzionale e sicura per tutti"

di Giuseppe Fontana, riprese e montaggio Silvia De Domenico

MESSINA – Sui parcheggi di Pace e Paradiso il Comune sta lavorando ormai da tempo. Lo conferma il vicensindaco e assessore alla viabilità Salvatore Mondello: “La settimana scorsa è stata ricca di incontri con i responsabili dell’attività, i funzionari della Città Metropolitana e nello specifico l’ingegnere Giovanni Lentini. Con lui abbiamo chiarito la questione e la progettazione è in fase avanzata. Nei prossimi giorni si provvederà alla parte diagnostica che serve per implementare il progetto e avere una risoluzione definitiva”.

Mondello: “Infrastruttura funzionale e sicura è priorità di tutti”

“Comprendiamo il disagio di residenti e commercianti – prosegue il vicesindaco – ma è altrettanto vero che tutto ciò che riguarda gli aspetti pubblici deve essere svolto in assoluta sicurezza e in questo momento non ci sono i requisiti minimi per garantire tranquillità sotto il profilo amministrativo e sotto quello reale, della sicurezza dei cittadini”. Mondello conclude: “Il problema non è economico, per questo tipo di attività ci sono risorse. Ma si tratta di completare nel più breve tempo possibile la progettualità, già in stato avanzato. Ritengo che in uno spazio compresso risolveremo questa questione, che è una priorità ma va affrontata sia secondo le normative sia secondo il buon senso. Possiamo dire di stare tranquilli e pazientare: sono dell’idea che avere un’infrastruttura sicura e funzionale sia la priorità di tutti”.

6 commenti

  1. Tranquilli e pazientare.
    Siamo tutti bravi a dirlo.
    Prossima estate parcheggi chiusi……scommettiamo una granita????

    7
    6
  2. Certo la pazienza richiestaci dovrebbe essere direttamente proporzionale all’impegno della pubblica amministrazione nell’adeguare le infrastrutture di cui si discute , ma visto che questa amministrazione è in carica dal lontano anno 2018 è la situazione era la stessa di adesso anno 2022 , non vorrei che si aspetti di arrivare su Marte per la risoluzione del problema !!!

    6
    6
  3. Magari non aspettare 10 anni perché è più o meno è questo il tempo trascorso dai crolli lungo la ciclabile causati dai marosi, mi sembra che pazienza ne abbiamo avuto abbastanza. Ora non fateci piangere con queste paternali perché non siete più credibil.

    7
    5
  4. Colapesce senza Dimartino 28 Ottobre 2022 23:37

    Ma questo Mondello non era lo stesso assessore che un anno fa annunciava a breve l’apertura dei parcheggi del mercato Zaera?
    Ah,era un altro assessore……

    6
    6
  5. Fino a quando i muri di sostegno non vengono eseguiti obliqui, in modo che l’acqua del marosi scivoli e non si infranga, i muri crolleranno sempre.
    Mi auguro che questi “errori tecnici” siano in buona fede, come credo.

    6
    0
  6. Citazione dell’assessore Mondello “COMPRENDIAMO IL DISAGIO DI RESIDENTI E COMMERCIANTI”, ma il problema era conosciuto da tanto tempo, ma non è stato mai fatto nulla da nessuno, neanche dal tanto “laborioso” quanto tanto acclamato cateno……………., per arrivare a luglio 2022 con la chiusura degli spazi, azione mirata a spolverarsi il problema della serie se posteggi e succede qualcosa so c…i tuoi!!!!!.
    E alla data odierna il vuoto assoluto e tante parole.
    Improduttivi, inefficienti e lontani dai cittadini quelli di ieri e ancor peggio quelli odierni.
    Ma quando hanno mai capito qualcosa questi?????

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007