Reggio Calabria. Bomba ecologica in centro città VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria. Bomba ecologica in centro città VIDEO

Elisabetta Marcianò

Reggio Calabria. Bomba ecologica in centro città VIDEO

giovedì 11 Febbraio 2021 - 12:17

Il sopralluogo ha portato alla luce una situazione pericolosa per la salute oltre che un vero e proprio disastro dal punto di vista del decoro urbano

Una vera e propria bomba ecologica quella segnalata da un cittadino reggino al nostro numero WhatsApp 3668726275 e che si sta consumando nell’indifferenza generale proprio in centro città. Immagini che non hanno bisogno di commento, quantità ingenti di immondizia di ogni natura da quella alimentare agli ingombranti sparsi per decine di metri che vanno addirittura a bloccare uno sbocco sulla strada principale. Un quartiere, quello adiacente al Viale Aldo Moro, di case popolari (INA Case) abitato soprattutto da famiglie che registra una presenza importante di bambini. In effetti a pochi metri dalla discarica abusiva si trova l’asilo comunale.

La struttura abbandonata

Grazie a questa segnalazione abbiamo anche potuto notare la struttura adiacente al grande cumulo di rifiuti. Un edificio, molto probabilmente di proprietà comunale, sviluppato su tre piani rimasto incompiuto e quasi sicuramente attuale ricovero di clochard. Abbiamo notato infatti sistemato all’interno di uno dei balconi uno stendino con tanto di lenzuola stese. Il sopralluogo ha portato alla luce una situazione molto pericolosa per la salute pubblica oltre che un vero e proprio disastro dal punto di vista del decoro urbano. Tutto questo è stato segnalato prontamente agli organi competenti.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x