Reggio Calabria, il piazzale Ferrari trasformato in discarica |FOTO e VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Reggio Calabria, il piazzale Ferrari trasformato in discarica |FOTO e VIDEO

Simone Pizzi

Reggio Calabria, il piazzale Ferrari trasformato in discarica |FOTO e VIDEO

mercoledì 29 Gennaio 2020 - 22:19

Reggio Calabria, il piazzale Enzo Ferrari invaso dai rifiuti, viene usata come punto smistamento tra mezzi di raccolta piccoli e grandi

Reggio Calabria, 29 gennaio – Il piazzale Enzo Ferrari è invaso da cumuli di rifiuti. Questa volta però non è colpa dei cittadini. Infatti come accade già da tempo, in questo piazzale vengono effettuate le operazione di smistamento rifiuti da mezzi piccoli che fanno i circuiti cittadini a quelli grandi che vanno in discarica. Questa volta i “Lordazzi” non sono i cittadini anche se in zona non mancano altri casi di discariche a cielo aperto. Il risulto di quest’attività è un tappeto maleodorante di rifiuti di ogni genere e di conseguenza un odore nauseabondo di una poltiglia con un aspetto raccapricciante. Come si evince dalle foto durante le operazioni di carico e scarico tanta spazzatura cade a terra e ,invece di essere raccolta, viene lasciata lì.

Praticamente tutto appare mischiato, la differenziata di conseguenza va in malora, che fine faranno tutti questi cumuli? Difficile pensare che vengano a loro volta ri-differenziati. Vedendo queste immagini scatta la paura che la differenziata non esista e che sia solo una chimera. È possibile che queste operazioni vadano fatte proprio lì e soprattutto con una metodologia poco ortodossa? Il contesto sicuramente non è pulitissimo, ma il piazzale è un vero obbrobrio. L’ennesima tegola insomma su una città che non riesce in nessun modo a gestire la questione rifiuti.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007