Scuole private: "No chiusure generalizzate. Per noi gravi danni economici". VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Scuole private: “No chiusure generalizzate. Per noi gravi danni economici”. VIDEO

Silvia De Domenico

Scuole private: “No chiusure generalizzate. Per noi gravi danni economici”. VIDEO

venerdì 27 Novembre 2020 - 14:10

In attesa della nuova "ordinanza social" del venerdì sera le scuole private si appellano al sindaco. "No alle chiusure indiscriminate. Non siamo immuni ma abbiamo reso le nostre scuole sicure". Servizio di Silvia De Domenico

“La nostra scuola è sicura”, così la dirigente scolastica Maria Muscherà definisce l’Ignatianum. E continua: “Abbiamo fatto tutto il possibile per mettere in sicurezza gli ambienti e adesso vedere aule e corridoi vuoti ormai da una settimana fa molta tristezza“. Si emoziona la professoressa quando pensa ai suoi studenti relegati a casa a fare didattica a distanza davanti a un pc o un tablet. Gli stessi che la scuola si è premurata di fornire alle famiglie che ne hanno fatto richiesta.

“Non solo i tablet. Abbiamo investito sui banchi monoposto per la didattica 4.0, i termoscanner all’ingresso dell’Istituto, le igienizzazioni straordinarie fino a 3 volte al giorno, i tamponi a tappeto su tutto il personale, gli studenti e le famiglie, la campagna di screening mensile”. Ecco tutto ciò che è stato fatto per rendere la scuola sicura. “Tutto ovviamente a nostre spese”, ribadisce il direttore del Collegio Sant’Ignazio Gianluca Busacca.

La chiusura delle scuole private è un grave danno relazionale per gli alunni ma soprattutto economico per l’istituto. A due mesi dall’inizio dell’anno scolastico i plessi hanno già contato tre chiusure. E il disagio per chi si è adeguato ai protocolli a proprie spese non è indifferente.

Servizio di Silvia De Domenico

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x