La zona sud di Messina ancora vittima dell’emergenza rifiuti. Distese di sacchetti dentro e fuori dai cassonetti. La carreggiata che costeggia il torrente Zafferia è invasa dalla spazzatura, tanto da diventare, in alcuni tratti, una strada ad una sola corsia.
Silvia De Domenico

nella zona in cui abito stanno cercando di risolvere il problema. hanno tolto vari cassonetti dell’immondizia cosi o si butta per terra dove capita oppure ,qualcuno piu’ educato cerca un altro cassonetto nella zona.Comunque non si vedono più cassonetti ripieni e solo piena la strada.
E’ partito il “porta a porta”… divertiamoci! Secondo loro bastava togliere i cassonetti per risolvere il problema della spazzatura che, invece, è sempre stato legato all’organizzazione della raccolta per niente razionale e, tra l’altro, anche “teppistica” visto come gli autocompattatori riducono i cassonetti!!! Vergogna senza fine per una città che non merita questo scempio…
Ma vi rendete conto che il porta a porta, oltre a costare di più, ci costringe ad avere OGNI MATTINA un bel sacchetto di munnizza davanti alla nostra porta? Non parliamo di quello che possono combinare gli intoccabili gatti e/o i cani randagi (ormai in numero assai misero) o il vento e la pioggia forte.
Bastava gestire meglio (e non può essere così difficile visti i risultati attuali) la raccolta, controllare seriamente il territorio, prevedere in certe zone ed in certi periodo anche doppi passaggi per evitare lo schifo che c’è…