Torrente Zafferia traboccante di rifiuti: l’emergenza ordinaria continua... IL VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Torrente Zafferia traboccante di rifiuti: l’emergenza ordinaria continua… IL VIDEO

Silvia De Domenico

Torrente Zafferia traboccante di rifiuti: l’emergenza ordinaria continua… IL VIDEO

mercoledì 07 Giugno 2017 - 22:29

La zona sud di Messina ancora vittima dell’emergenza rifiuti. Distese di sacchetti dentro e fuori dai cassonetti. La carreggiata che costeggia il torrente Zafferia è invasa dalla spazzatura, tanto da diventare, in alcuni tratti, una strada ad una sola corsia.
Silvia De Domenico

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

3 commenti

  1. nella zona in cui abito stanno cercando di risolvere il problema. hanno tolto vari cassonetti dell’immondizia cosi o si butta per terra dove capita oppure ,qualcuno piu’ educato cerca un altro cassonetto nella zona.Comunque non si vedono più cassonetti ripieni e solo piena la strada.

    0
    0
  2. E’ partito il “porta a porta”… divertiamoci! Secondo loro bastava togliere i cassonetti per risolvere il problema della spazzatura che, invece, è sempre stato legato all’organizzazione della raccolta per niente razionale e, tra l’altro, anche “teppistica” visto come gli autocompattatori riducono i cassonetti!!! Vergogna senza fine per una città che non merita questo scempio…

    0
    0
  3. Ma vi rendete conto che il porta a porta, oltre a costare di più, ci costringe ad avere OGNI MATTINA un bel sacchetto di munnizza davanti alla nostra porta? Non parliamo di quello che possono combinare gli intoccabili gatti e/o i cani randagi (ormai in numero assai misero) o il vento e la pioggia forte.
    Bastava gestire meglio (e non può essere così difficile visti i risultati attuali) la raccolta, controllare seriamente il territorio, prevedere in certe zone ed in certi periodo anche doppi passaggi per evitare lo schifo che c’è…

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007