Vaccini alla Comunità di Sant’Egidio: "Mi sono convinta grazie a loro" VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Vaccini alla Comunità di Sant’Egidio: “Mi sono convinta grazie a loro” VIDEO

Matteo Arrigo

Vaccini alla Comunità di Sant’Egidio: “Mi sono convinta grazie a loro” VIDEO

venerdì 17 Settembre 2021 - 06:45

Per gli indecisi è stato fondamentale il fatto di essere vicino casa, e in presenza di volontari che da molti anni agiscono in un territorio difficile

Un’iniziativa fortemente voluta dalla comunità di Sant’Egidio in sinergia con il Comune di Messina e il commissario per l’emergenza Covid 19 Alberto Firenze. Vaccini per le fasce deboli e per i cittadini che vivono nel disagio sociale ed economico. Visi sereni e convinti delle tante persone che hanno deciso di farsi somministrare le dosi vaccinali presso il Centro Floribert a Camaro San Paolo, fondamentale il fatto di essere vicino casa e in presenza di volontari che da molti anni agiscono in un territorio difficile.

Soddisfatto Andrea Nucita, responsabile del centro: “Abbiamo potuto verificare quanta resistenza ci sia nella nostra città, specialmente nelle periferie, soprattutto per la paura generata da un’informazione non sempre lineare. Vaccinarsi presso il Centro Floribert offre l’opportunità di un luogo familiare e vicino, con persone amiche, che speriamo possa favorire la scelta di chi ancora è dubbioso, un’opportunità, che rende il diritto al vaccino ancora più prossimo”

Il servizio si ripeterà ogni settimana di giovedì e sabato al centro Floribert, in via Gerobino Pilli 97, a Camaro San Paolo.

Articoli correlati

Tag:

Un commento

  1. No al green pass
    No al vaccino obbligatorio
    Si al tracciamento vero dei contatti
    Test salivari e tamponi gratuiti per tutti

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x