Vaccini covid, l'immunologo Ferlazzo: "Siamo quasi fuori dall'incubo, ma dobbiamo fare in fretta" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Vaccini covid, l’immunologo Ferlazzo: “Siamo quasi fuori dall’incubo, ma dobbiamo fare in fretta”

Alessandra Serio

Vaccini covid, l’immunologo Ferlazzo: “Siamo quasi fuori dall’incubo, ma dobbiamo fare in fretta”

venerdì 30 Luglio 2021 - 09:57

Il punto sulla pandemia con l'immunologo Ferlazzo: " I dati sono buoni, i vaccini funzionano e sono sicuri. Sulle varianti non abbiamo certezze, per questo è importante sfruttare l'estate"

L’importanza della campagna vaccinale per sconfiggere la pandemia da coronavirus e tornare a stringerci la mano. Il punto con l’immunologo del Policlinico di Messina Guido Ferlazzo, cautamente ottimista sui tempi di uscita dalla pandemia: “I dati che arrivano danno ottime indicazioni sull’efficacia dei vaccini, lo vediamo in Inghilterra ma anche da noi. Certamente c’è l’effetto dell’estate, ma l’effetto benefico dei vaccini è inequivocabile: ci si ammala di meno, ci si ammala in maniera meno grave. Sulle varianti non abbiamo ancora abbastanza indicazioni. Non devono spaventare a priori, ma il virus muta e può ancora mutare, per questo è importante fare in fretta, sfruttare l’estate per vaccinare quanto più persone possibili. Oggi arrivano anche le cure, ma il vaccino resta l’arma fondamentale.”

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x