Domani a Fiumefreddo la Finale tra il S. Stefano e il Siracusa

Domani a Fiumefreddo la Finale tra il S. Stefano e il Siracusa

Salvatore Famularo

Domani a Fiumefreddo la Finale tra il S. Stefano e il Siracusa

Tag:

sabato 30 Aprile 2016 - 15:14

Domani, alle ore 18,00, nella Palestra comunale di Fiumefreddo di Sicilia saranno di scena il Volley S. Stefano e l'Holimpia Siracusa, per il titolo regionale del volley femminile di serie C. Le due società arrivano alla finale con percorsi diversi ma molto simili avendo avuto un ruolo di protagoniste nei relativi gironi.

Sta ormai per scadere il countdown che ci porterà alla finale di Coppa Sicilia di Volley femminile, edizione 2016, in programma per domani 1 maggio sul parquet della Palestra comunale di Fiumefreddo di Sicilia.

A 24 ore dal fischio di inizio, il Direttore Sportivo del Volley S. Stefano, Luca Martino, e il suo entourage stanno allestendo gli ultimi dettagli logistici prima della trasferta che varrà tutta una stagione.

Dal punto di vista tecnico, invece, il coach Ivanov, che ha preso le redini della squadra alla 15^ giornata, striglia il suo team mettendo a punto gli schemi di attacco e di difesa in vista della sfida di domani.

Capitan Pipitone e compagne sono tutte in ottima forma per questa finale e con la giusta tensione per affrontare il match che li vedrà contrapposte alle temibili avversarie dell’Holimpia Siracusa.

Le due società arrivano alla finale con percorsi diversi ma molto simili avendo avuto un ruolo di protagoniste nei relativi gironi.

Il club stefanese, dopo un anno sabatico, ha deciso di riprendere l’attività l’estate scorsa quasi per scherzo, mettendo su, pezzo dopo pezzo, una squadra che, al di sopra di ogni aspettativa, ha conquistato la seconda piazza del girone B e i play-off con netto anticipo e rimanendo in testa al torneo per quasi tutto il girone di andata. La società arestusea, dopo la gloria della B1, ha dovuto fare i conti con la retrocessione e la scelta societaria di rinunciare alla B2 e di partecipare al campionato di serie C, aggiudicandosi la vittoria del girone C con due giornate di anticipo.

Domani, alle ore 18,00, nella Palestra comunale di Fiumefreddo di Sicilia sarà di scena il match tra le messinesi del Volley S. Stefano e le aretusee dell'Holimpia Siracusa, gara che decreterà la "Squadra regina" del volley femminile siciliano.

Arbitro della sfida sarà Benedetto D’Angelo, assistito dal secondo Gabriele Galletti.

Per il Volley S. Stefano sarà la sua seconda finale di Coppa Sicilia, dopo quella del 3 maggio 2014 persa a Caltanissetta contro il Gavi Pedara.

Al seguito delle ragazze di Ivanov ci sarà un nutrito gruppo di tifosi che raggiungerà la cittadina catanese in pullman per sostenere le proprie giocatrici. (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007