Tonno rosso di 40 kg sequestrato è stato donato ad un ente caritatevole

Tonno rosso di 40 kg sequestrato è stato donato ad un ente caritatevole

Tonno rosso di 40 kg sequestrato è stato donato ad un ente caritatevole

venerdì 28 Novembre 2014 - 12:05

Continua l'attività di contrasto alla pesca illecita da parte della Capitaneria di Porto di Messina, in particolar modo riguardo la commercializzazione del tonno rosso (Thunnus Thynnus).

Un tonno rosso di 40 kg è stato sequestrato dalla Capitaneria di Porto di Messina nel corso di un’intensa attività di polizia mirata a contrastare la pesca illegale, in particolar modo del Thunnus Thynnus.
L’esemplare si trovava in bella vista sulla bancarella di un’attività commerciale messinese. La sanzione amministrativa ha sfiorato i 4mila euro.
Il tonno sequestrato è stato poi dato in beneficienza a un ente caritatevole locale, in quanto considerato dalla locale ASP idoneo al consumo umano.

6 commenti

  1. Angelo Silipigni 28 Novembre 2014 23:16

    Se, poi uno va al mercato e lo trova sul bancone…

    0
    0
  2. Angelo Silipigni 28 Novembre 2014 23:16

    Se, poi uno va al mercato e lo trova sul bancone…

    0
    0
  3. Ma della strage che si compie ogni fine settimana da parte dei pescatori dilettanti , e di quella fatta dai pescatori “professionisti” di pescespada nell’ordine di 3/4 kg ,tutto il resto della settimana,non si potrebbe tentare di bloccare? Basterebbe stupidamente aspettare sulla spiaggia le barche e vedere cosa scendono nascosti in sacchi della spazzatura neri…Ma la semplicità non è nel DNA degli italiani, significherebbe risolvere i problemi!!!

    0
    0
  4. Ma della strage che si compie ogni fine settimana da parte dei pescatori dilettanti , e di quella fatta dai pescatori “professionisti” di pescespada nell’ordine di 3/4 kg ,tutto il resto della settimana,non si potrebbe tentare di bloccare? Basterebbe stupidamente aspettare sulla spiaggia le barche e vedere cosa scendono nascosti in sacchi della spazzatura neri…Ma la semplicità non è nel DNA degli italiani, significherebbe risolvere i problemi!!!

    0
    0
  5. Ps: per nonn parlare delle innumerevoli denunce fatte dai nostri rappresentanti locali,telefonate ,avvertimenti, alla guardia costiera, finanza, carabinieri, della strage di ricciole e altri pesci fatta, con le reti di circuizione ,dai pescherecci calabresi di Bagnara e Scilla ,sulla nave affondata di fronte alla marina di fuori di Torre Faro,altezza calasole?!

    0
    0
  6. Ps: per nonn parlare delle innumerevoli denunce fatte dai nostri rappresentanti locali,telefonate ,avvertimenti, alla guardia costiera, finanza, carabinieri, della strage di ricciole e altri pesci fatta, con le reti di circuizione ,dai pescherecci calabresi di Bagnara e Scilla ,sulla nave affondata di fronte alla marina di fuori di Torre Faro,altezza calasole?!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007