Finanziamento da 880mila euro. La Giunta Basile ha approvato il progetto di riqualificazione
MESSINA – La Giunta Basile ha approvato il progetto di riqualificazione delle strade di accesso alle spiagge dei villaggi marinari di Mili Marina, Galati Marina, Briga Marina e Giampilieri Marina.
Gli interventi, di importo complessivo pari a 880mila euro, mirano a migliorare l’accessibilità al litorale sud della città e si inseriscono nella programmazione Fua – Po Fesr 2021-2027, puntando a valorizzare la bellezza paesaggistica dell’area, ottimizzando la fruizione delle spiagge in vista della stagione estiva.

“L’amministrazione comunale – dichiara il sindaco Federico Basile – sta compiendo importanti passi avanti nella valorizzazione di siti strategici della città, grazie all’utilizzo mirato dei fondi Fua e a un’intensa attività di progettazione. Stiamo lavorando con impegno e tempestività per giungere pronti alla fase esecutiva, presentando progetti validi e concreti per la realizzazione delle opere”.

ve beh signor sindaco….. a messina nord ci pensiamo noi a pulire le spiagge a nostre spese, per rendere fruibile i lidi e le attività nautiche gli accessi dalla strada e la pulizia delle spiagge per la libera fruizione …. ma tutto a posto . il mal tempo ha portato solo milioni di quintali di spazzatura varia nei nostri litorali….. ma la bandiera blu dove l’hanno piazzata ?