Donna investita da uno scooter in via Tommaso Cannizzaro: è in gravi condizioni

Donna investita da uno scooter in via Tommaso Cannizzaro: è in gravi condizioni

Redazione

Donna investita da uno scooter in via Tommaso Cannizzaro: è in gravi condizioni

giovedì 05 Giugno 2025 - 20:07

Stava attraversando la strada quando è stata colpita dal mezzo a due ruote

MESSINA – Una donna di 67 anni è stata investita questo pomeriggio da uno scooter mentre attraversava la strada in via Tommaso Cannizzaro. Le sue condizioni sono apparse subito gravi ed è stata trasportata al Pronto soccorso del Piemonte, dove si trova in prognosi riservata. Dopo l’impatto, lo scooter, con in sella due persone, è andato a sbattere contro un’auto in sosta. Il conducente è stato trasportato in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni non sarebbero preoccupanti. Anche il passeggero avrebbe riportato lievi ferite.

Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale, coordinati dal comandante Giovanni Giardina.

3 commenti

  1. I motorini sono un pericolo costante. La gran parte girano senza rispettare alcuna regola, in modo molto pericoloso e correndo. Servono Vigili motociclisti che li fermino e li stanghino.

    19
    3
  2. Nicola Rinaldi 6 Giugno 2025 08:08

    Troppi incidenti in cui sono coinvolti gli scooter, ormai è storia di tutti i giorni a Messina. Spesso per non rispettare la fila, sorpassano la linea continua, procedendo contromano e pretendono di passare. Sul Viale Giostra tratto pseudo posteggio interscambio, a momenti mi investivano sul marciapiedi. Hanno marmitte elaborate in barba al codice stradale e alle forze dell’ordine che dovrebbero intervenire e non lo fanno, altrimenti non circolerebbero così spudoratamente e impunemente. Un appello al prefetto, al Questore e al sindaco per dare vivibilità e sicurezza, troppa indifferenza.

    12
    0
  3. Sono d’accordo sul fatto che gran parte degli scooteristi sono indisciplinati , corrono, invadono le corsie opposte e rimangono impuniti .
    Ma è altrettanto vero che anche i pedoni non sono da meno. Attraversano in senza usare le strisce pedonali, in qualsiasi punto della strada e spesso te li trovi all’improvviso davanti ed in mezzo alla carreggiata. Per non parlare di quelli che, strafottendosene, attraversano con il rosso . La scarsa illuminazione serale, poi, completa il quadro.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED