Nuova regolazione dell'impianto semaforico di piazza Unità d'Italia
MESSINA – Il semaforo che regola il passaggio del tram nei pressi di piazza Unità d’Italia sarà spento. Dopo l’ennesimo appello lanciato dal consigliere Giuseppe Schepis durante la commissione di mercoledì scorso, presieduta da Giuseppe Busà, è stata emanata un’ordinanza, la n.1032, con cui il dipartimento servizi manutentivi ha regolato nuovamente l’impianto con un diverso schema di fasatura.
Cambiano i tempi delle luci verdi, gialle e rosse, ma soprattutto niente più attesa per un tram che non passerà per mesi, a causa dei lavori lungo la linea tranviaria. Lavori che, tra l’altro, in questa fase interessano la parte sud della tratta. Per questo nella stessa ordinanza è stato disposto che la sede tranviaria sia utilizzata dalle autoambulanze, dalle auto e dalle moto di servizio di polizia, vigili del fuoco e protezione civile.

Qualcuno ci può dare una risposta perché dopo alcuni mesi i semafori che regolavano il passaggio del Tram sono ancora in funzione? Per quale arcano motivo non si possono spegnere?
Perchè saranno spenti solo quelli? Negli altri passa ancora il tram? A Messina non c’è voglia di fare qualcosa con la testa.