Messina. Dopo il confronto di ieri a Palazzo Zanca con i rappresentanti dei commercanti, la conferma dall'assessore Massimo Finocchiaro
MESSINA – Si svolge durante la festa della Vara e si farà anche quest’anno. Dopo la riunione di ieri a Palazzo Zanca con i rappresentanti dei commercianti, l’assessore Massimo Finocchiaro ha confermato un percorso alternativo per il mercato di Giostra, sospeso a causa dei lavori per il parcheggio Giostra Sant’Orsola. I mercatali verranno spostati il 14 e il 15 agosto in uno spazio (Finocchiaro lo definisce “troncone) di viale Giostra bassa tra via Garibaldi e il viale della Libertà.
“Come avevo preannunciato, l’accordo era dietro l’angolo, senza bisogno di lanciare appelli al mantenimento della tradizione. Il confronto c’era già stato e io attendevo il parere dei miei colleghi assessori e della struttura comunale prima di dare il via libera”, sottolinea l’assessore con delega ai mercati.

Perchè secondo loro la gente fa sali e scendi tra viale libertà e via garibaldi…. sono circa 225 m secondo google maps…. non è moltissimo… ma secondo me sarà un fiasco… forse sarebbe meglio fare il mercato solo sul viale della libertà sia lato mare che lato monte e dirottare tutto il traffico in via garibaldi… o viceversa… tanto come la metti sempre traffico ci sarà il giorno della vara come c’è sempre stato, si sa….
Il mercato su via Garibaldi??! Ma siete impazziti. Ci sarà un caos indescrivibile.
Con quale criterio occupano quest’altre strade che già la viabilità è stata ridotta alle briciole? Per quest’anno il mercato si poteva anche evitare. L’unica cosa è scappare da questa città ridotta così!
si può sempre spostare il percorso della vara
Siamo in ostaggio degli ambulanti catanesi!
Il tratto in questione non si fa mancare Nulla!
Autobus, mezzi x scarico di Merci, pulman per lunghe tratte, tutti in sosta rigorosamente coi motori accesi h24. Il mercato ci mancava proprio. Nessun rispetto per i residenti.
Ma che bella idea, teniamo buoni i mercatali e sacrifichiamo I soliti cittadini. Se vogliamo usufruire delle belle cose che l’ Amministrazione ci offre dobbiamo soffrire 🤔
MA PERCHE’ NON VIENE ABOLITO questo mercato che non ha nulla a che vedere con la tradizione di ferragosto a Messina
Sono solo bancarelle di Catanesi, perchè invece non iniziamo a proporre dei veri e propri mercati di prodotti tipici locali……ANZICHE’ QUEL MERCATO DISCUTIBILE CHE OGNI ANNO OCCUPA SPAZI importanti per la circolazione?