La Pattuglia Acrobatica Nazionale ha sorvolato i cieli verso Reggio ed è stata vista anche dai messinesi. Domenica il grande evento in zona nord
MESSINA – Un forte boato e il passaggio rapidissimo sui cieli di Reggio Calabria e di Messina. Alla vigilia delle prove dell’Airshow che domenica 3 agosto vedrà le Frecce Tricolori sorvolare lo Stretto, i messinesi hanno potuto ammirare la Pattuglia Acrobatica Nazionale già oggi. I jet, infatti, hanno sorvolato Reggio Calabria intorno alle 15.30, ma anche da Messina è stato possibile ammirarli in formazione e ascoltare il boato dei motori. Intanto in città l’attesa cresce in vista delle prove di sabato 2 agosto e del grande evento di domenica 3 (qui tutte le info utili, tra viabilità e sicurezza).

l’Aermacchi MB-339, un aereo scelto per la sua manovrabilità e prestazioni. E’ recentemente presentato il Leonardo M-346, che verrà utilizzato, al suo posto, nei prossimi anni. Inoltre, è in fase di sviluppo il T-345A, un altro modello che potrebbe essere utilizzato dalla pattuglia acrobatica. Insomma, un progresso continuo. E se vogliamo, anche un modo di far conoscere lo Stretto di Messina al mondo intero.