Il consigliere della II municipalità Giovanni Danzi invoca la disinfestazione
Un cumulo di rifiuti non raccolto fa temere l’emergenza sanitaria al rione Taormina. Lo dice Giovanni Danzi, consigliere della seconda municipalità di Fratelli d’Italia che segnala la necessità di un intervento urgente di derattizzazione e rimozione della spazzatura tra via Ennio Quinto e via Tito Maccio Plauto.
Roditori ignari dei passanti
“Nell’area, infatti, si registrano ripetuti avvistamenti di topi, che si muovono in gruppi numerosi, si aggirano senza alcun timore nei confronti dei passanti. Una situazione che desta forte preoccupazione tra i residenti, aggravata dalla presenza di rifiuti abbandonati nei pressi delle abitazioni, fattore che favorisce ulteriormente la proliferazione dei roditori”, scrive il consigliere in una nota ufficiale.
Disinfestazione urgente
Il rappresentante della II municipalità allega un video che parla chiaro. “È necessario effettuare interventi mirati — dichiara Danzi— per scongiurare potenziali rischi di natura igienico-sanitaria e ripristinare le minime condizioni di decoro, soprattutto in un contesto urbano residenziale”.

Non capisco perché si tengano ancora in piedi queste baracche ormai abbandonate da almeno un anno. Che fine ha fatto il risanamento? Forse era meglio tenere dentro gli occupanti così almeno facevano un minimo di manutenzione e pulizia?
IO PERSONALMENTE FACCIO UN PLAUSO👏👏👏👏👏👏 AL CONSIGLIERE GIOVANNI DANZI PERCHÉ È UN RAGAZZO SEMPRE PRESENTE ,ATTIVO,E RISOLUTIVO, NELLE PROBLEMATICHE DELLA CITTÀ, IN PRIMIS AIUTANDO TANTO I CITTÀDINI NELL’ EMERGENZA IDRICA COSÌ COME TEMPOSTRETTO, E ADESSO SEGNALANDO QUESTA GRAVISSIMA SITUAZIONE AL RIONE TAORMINA DIVENTATO TERRA DI NESSUNO😱, E PIÙ VOLTE SEGNALATO ANCHE DA ME SU TEMPOSTRETTO…..SPERO VIVAMENTE CHE PROVVEDANO IMMEDIATAMENTE😤 …..PARTE DELLA CITTÀ VERSA IN SERIO PERICOLO IGIENICO SANITARIO…..GIÀ ABBIAMO UN CASO DI WEST NILE 😱CI VOGLIAMO AGGIUNGERE QUALCOS’ ALTRO???????