Nella sfida di Bari le Tigri prevalgono per 25-20, la formazione dei coach Bonasera-Campanella aggiunge comunque un punto in classifica
BARI – Il Messina Rugby non inverte ancora il trend negativo e incappa in una nuova sconfitta, la quinta consecutiva nel campionato di Serie B, in casa delle Tigri Bari. Nell’8ª giornata all’Arena della Vittoria del capoluogo pugliese i peloritani cedono per 25-20 e quantomeno grazie a questo scarto ottengono il punto di bonus difensivo che li fa tornare a muovere la loro classifica.
Per gli uomini dei coach Bonasera-Campanella non è ancora tutto risolto perché i pugliesi erano ultimi in classifica e proprio grazie a questa vittoria si tolgono per il momento smettono di essere fanalino di coda del girone 5. Settimana prossima per i peloritani invece atteso l’impegno casalingo contro l’Us Primavera Roma, la formazione capitolina è seconda in classifica.
La gara in quel di Bari ha visto andare in meta per i locali Castiello, Pastore, Buonfantino e Amodio, Castello poi ha aggiunto cinque punti dalla piazzola. Per Messina in meta Tomasello trasformato da Solano, poi sono arrivati due piazzati di Solano e una meta di trasformazione concessa dall’arbitro. Da segnalare anche i 100 caps di Gabriele Fracassi.
Tabellino
Tigri Bari: Amodio 5, Guglielmi, Pastore 5, Ranieri, Cirasola, Castiello 10, Minchino, Ciffo P, Dall’Occo, Turker, Zizzo, Buonfantino 5, Ciffo G, Longo, Cataldo.
A disposizione: Piliero, Pazienza, Pacello, Battaglia, Labombarda, Gherardini, Colaluce.
Allenatore: Dario Stellato.
Messina Rugby: Kese, Pidalà, Placanica, Mastroeni, Ouedraogo, Solano, Tomasello, Mangano A, Mangano D, Sina, Fracassi, Rao, Cafarelli, Coletta, Rizzo.
A disposizione: Faranda, Tornesi Edoardo, Oriabure, Spadaro Gabriele, Irrera.
Allenatore: Gianclaudio Bonasera.
Mete: 4-2. Trasformazioni: 1/4, 2/2. Calci piazzati: 1-2.
Arbitro: Domenico Alessandro Longo di Bari.
Immagine in evidenza di Sandro Deserio
