Patto Pd-Udc, Genovese frena: «Nessuna interlocuzione con Cuffaro»

Patto Pd-Udc, Genovese frena: «Nessuna interlocuzione con Cuffaro»

Patto Pd-Udc, Genovese frena: «Nessuna interlocuzione con Cuffaro»

martedì 07 Luglio 2009 - 18:34

Il segretario regionale del Pd chiarisce: «C’è stato solo un confronto con Romano per un’opposizione all’Ars ancora più forte»

«Le notizie in merito ad una mia posizione favorevole ad una sorta di alleanza con l’Udc credo necessitino di un opportuno chiarimento. Mi viene, infatti, attribuita un’interlocuzione con il senatore Cuffaro che non c’è mai stata». Lo chiarisce il segretario regionale del Pd, Francantonio Genovese.

«Nei giorni scorsi – spiega l’ex sindaco di Messina – attraverso un confronto con l’on. Saverio Romano, ho ritenuto opportuno approfondire la reale intenzione dell’Udc di sviluppare un rapporto di collaborazione tra i nostri rispettivi partiti per mettere in campo all’Ars un’opposizione ancora più forte nei confronti del nuovo governo Lombardo, che appare politicamente debole ed inadeguato ad affrontare le emergenze della Sicilia».

«Tutto ciò – specifica Genovese – non implica alcuna alleanza o comunanza di ideali. Ci saranno momenti ed occasioni in cui le nostre posizioni saranno differenti, ma non vi è oggi alcun motivo di sbattere le porte in faccia a chi prende posizione contro Berlusconi o Lombardo. D’altra parte, questa è la linea politica già sperimentata a livello nazionale ed in numerose province italiane nel recente turno di ballottaggio. Se vi è stato un contrasto in direzione regionale è su un altro aspetto: a chi sosteneva che tale atteggiamento avrebbe disorientato i nostri elettori, ho fatto presente – conclude – che è molto più controproducente farsi vedere interessati al dialogo con Lombardo, Miccichè e, più in generale, con i partiti dell’attuale maggioranza».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED