Un sabato particolare

Un sabato particolare

Un sabato particolare

venerdì 20 Marzo 2009 - 12:38

Questo è stato un inverno difficile per noi messinesi abituati alle temperature miti. Pioggia, vento, neve hanno accompagnato le lunghe giornate invernali. Siete stanchi di vedere il cielo sempre nuvoloso? Del freddo tagliente e del forte vento che molte volte non vi ha permesso di aprire l’ombrello dopo una violenta lotta? Non preoccupatevi ho due buone notizie per voi.

La prima è che il 21 marzo inizierà la primavera. La seconda è che si tratterà di una primavera in musica. e questa, per i rockettari della città, è sicuramente una splendida notizia! E allora dopo una settimana di duro lavoro, prendetevi una sera tutta per voi. Come fare? Ve lo spiego io. Sabato, alzatevi tardi, fate un buon pranzo, il pomeriggio riposatevi, indossate gli abiti più colorati che avete, prendete la vostra macchinina…destinazione: Parco Sociale Forte Petrazza. Alle ore 20.30, in un turbinio di luci, colori e suoni, si darà inizio alla bella stagione con la “1° Festa Nazionale della Nuova Musica Italiana”.

L’evento è stato organizzato da Rockit (www.rockit.it) il portale che si occupa della musica Made in Italy. L’obiettivo: promuovere la musica inedita di qualità. Più di 80 locali in tutta Italia apriranno le porte alle esibizioni dei tanti artisti che hanno deciso di partecipare. Nel caso di Messina, ad organizzare l’evento ci hanno pensato l’Imago Sound e Radiostreet e il Forte Petrazza si farà inondare dalla musica di “Oratio”, dei “SansPapier”, degli “Introversia” e de “Il Pan del Diavolo”. Una serata ricca di sfumature sonore: dal cantautorato onirico di “Oratio” alle scariche elettrice dei “SansPapier”, dall’alternative dei catanesi “Introversia” alla lucida follia dei palermitani “Il Pan del Diavolo”. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Non mi resta che augurarvi una buona serata.

Alessandra Basile

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED