“La terza nazione del mondo. I disabili tra pregiudizio e realtà”. Presentato il saggio di Matteo Schianchi

“La terza nazione del mondo. I disabili tra pregiudizio e realtà”. Presentato il saggio di Matteo Schianchi

“La terza nazione del mondo. I disabili tra pregiudizio e realtà”. Presentato il saggio di Matteo Schianchi

venerdì 10 Aprile 2009 - 07:03

L’Assessore Provinciale alla Solidarietà Sociale, Pio Amadeo, nell’ambito delle politiche di promozione dei diritti e di inclusione sociale delle persone con disabilità, di concerto con l’Associazione Meter & Miles, presenta il Saggio “La Terza Nazione del Mondo. I disabili tra pregiudizio e realtà”.

“L’importante Saggio del Prof. Matteo Schianchi, – dichiara l’Assessore alla Solidarietà Sociale, Pio Amadeo – già presentato a Milano e a Roma, costituisce una chiara fotografia dell’attuale assenza sul territorio locale, nazionale ed internazionale di una “cultura della disabilità” che promuova integrazione ed inclusione”.

“Le 650 milioni di persone con disabilità – sostiene l’Assessore Amadeo – che, secondo l’autore, provocatoriamente, costituiscono la terza nazione del mondo, rappresentano per tutti la testimonianza di diritti negati e di opportunità non concesse. A promuovere l’iniziativa – continua il rappresentante provinciale – l’Associazione Meter & Miles, da anni impegnata in quel ruolo di advocacy e di promozione delle pari opportunità per tutti”.

“La presentazione del saggio – conclude l’Assessore Amadeo – avverrà domani, venerdì 10 aprile 2009, alle ore 10.00, nel salone degli Specchi della Provincia Regionale di Messina alla presenza del Prof. Matteo Schianchi, autore del Saggio e del presidente dell’Associazione Meter & Miles, Saro Visicaro.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED