Prevendita dal 18 maggio
Dopo il successo di pubblico e critica del 2006 ritornano a Taormina il 27 luglio nella splendida cornice del Teatro Antico per Taormina Arte 2009 i mitici Simple Minds. In tour da un anno in tutta Europa per celebrare trent’ anni di carriera, la band scozzese considerata nel mondo musicale una delle più rappresentative e influenti del genere new wave, da sempre capitanata da Jim Kerr, ripercorrerà tutti i suoi successi più noti tratti soprattutto dall’album del 1982 “’New Gold Dream”. In questa tappa unica per il Sud Italia non mancheranno poi brani celebri come: “’Don’t You Forget About Me’, ‘Waterfront’, ‘Alive and Kicking’ and ‘Belfast Child’”.
Grand’attesa tra i fan per la sedicesima fatica discografica del gruppo “Graffiti Soul”, in uscita il 25 maggio. Un album registrato tra Glasgow, Roma, e Los Angeles, un nuovo lavoro che rappresenta un ritorno alle origini per i Simple Minds, verso cioè la riscoperta di un sound romantico e suggestivo. “Ritornare a Taormina al teatro Antico con tutta la band “ ha dichiarato Jim Kerr, che ha trovato proprio qui la sua seconda patria, “ è sempre un immenso piacere ed una grande emozione”.
La prevendita dei biglietti partirà il 18 maggio su www.ticketone.it e in tutte le agenzie di vendita siciliane di Box Office (095 7225340).Due ordini di posto platea € 44,00 e gradinata € 28,00. Continua con successo infine la prevendita per tutti gli altri eventi in programma per Taormina Arte: Loreena McKennitt (24 giugno), Paolo Conte (3 luglio), Jethro Tull (7 luglio) Uomini in Frac- Omaggio a Modugno (26 luglio).
