Progetto -Sicurezza stradale e rispetto delle regole-

Progetto -Sicurezza stradale e rispetto delle regole-

Progetto -Sicurezza stradale e rispetto delle regole-

venerdì 22 Maggio 2009 - 16:13

Coinvolti gli Istituti Comprensivi di Capo d’Orlando, Torrenova, Sant’Agata M.llo, Caronia, San Fratello e Santo Stefano di Camastra.

Si è conclusa la seconda fase del progetto “Sicurezza stradale e rispetto delle regole” realizzato dall’Unione dei Nebrodi, per l’anno scolastico 2008/2009, in collaborazione con l’A.I.F.V.S. ( Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada) e con i docenti e dirigenti degli istituti comprensivi dei Comuni di Capo d’Orlando, Torrenova, Sant’Agata, Caronia, San Fratello e Santo Stefano Camastra.

Il progetto, partito il 26 febbraio da Capo d’Orlando ha coinvolto le scuole medie con l’intento di aiutare i giovani a diventare buoni utenti della strada, attraverso il rispetto della vita e della sicurezza, propria e degli altri.

Il percorso educativo, costruito con i dirigenti e i docenti dei vari Istituti comprensivi, si è sviluppato attraverso un ciclo programmato di lezioni dalla conoscenza della segnaletica e delle norme del codice della strada ai modelli di comportamento di pedoni, ciclisti e motociclisti , concludendosi con i primi elementi di soccorso stradale.

Agli incontri , arricchiti da schede e giochi didattici e completate con proiezioni di filmati, hanno partecipato circa 1.500 studenti, a cui è stata consegnata una brochure sulla sicurezza stradale.

Un attestato è stato consegnato alla sezione A.I.F.V.S. da parte del presidente dell’Unione dei Nebrodi, Enzo Sindoni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED