Questa mattina nel corso di una conferenza stampa verranno illustrati tutti i dettagli relativi alle operazioni di restauro
Dopo l’esposizione ufficiale della Manta della Madonna della Lettera restaurata e presentata ieri alla città in occasione della celebrazioni della Madonna della Lettera, questa mattina alle 11.15 verranno illustrati i “particolari” relativi alle operazioni di restauro dirette dal prof. Sante Guido.
Insieme all’Arcivescovo Mons. Calogero La Piana saranno presenti: Mons. Salvatore De Domenico, direttore del museo dell’opera del Duomo e Don Antonio La Rosa, direttore dell’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici; la Dott.ssa Giusy Larinà, la sig.ra Mimma Mirenda e quanti attivamente hanno collaborato nell’equipe di lavoro (l’Editore Costantino Di Nicolò e Mons. Giacinto Tavilla). Inoltre, sarà presente la Ditta Archeolab di Mario Basile che ha realizzato il nuovo contenitore che custodirà la manta.
Questa straordinaria opera d’arte, eloquente simbolo di storia, religiosità e tradizione della nostra città di Messina, sarà quindi nuovamente esposta nel Museo del Duomo.
Ulteriori aggiornamenti nel corso della mattinata
