Le celebrazioni inizieranno sabato 13 giugno, attesi numerosi pellegrini
Sabato 13 giugno si celebrerà la Solennità di S. Antonio di Padova. Nella Basilica antoniana di Messina tutto è pronto per accogliere circa 30.000 pellegrini e devoti che giungeranno da ogni angolo della Sicilia e della Calabria, per visitare la Basilica e rendere omaggio alla miracolosa statua di S. Antonio.
Le Sante Messe avranno inizio alle ore 7,00 e si svolgeranno ad ogni ora. Alle 11,00 la S. Messa sarà presieduta da Sua Ecc.za Mons. Calogero La Piana Arcivescovo Metropolita di Messina e animata dal Piccolo Coro dell’Antoniano. Alle ore 19,00 Solenne Pontificale di Sua Ecc.za Mons. Pietro Farina, Vescovo eletto di Caserta. Pronti quindicimila panini benedetti che saranno distribuiti alle migliaia di devoti e pellegrini antoniani che giungeranno in città per sfilare dinanzi a S. Antonio “di Messina”.
Davvero una straordinaria testimonianza di fede e devozione, che meraviglia sempre di più e che rilancia la nostra città quale Città Antoniana oltre che Mariana. Chi visiterà la Basilica per tutta la giornata del 13 potrà lucrare l’Indulgenza Plenaria. I festeggiamenti continueranno il 19, 20 e 21 giugno con la Giornata degli ammalati il 19 giugno, mentre il 20 giugno sarà il giorno dei bambini, che alle 17 verranno consacrati al Santo dei Miracoli e imposto loro lo scapolare antonianao. Suggestive e commoventi celebrazioni.
Ed infine il giorno della Processione con il Carro Trionfale di S. Antonio che si terrà Domenica 21 giugno alle 19.30. Processione che come ogni anno attirerà nel centro città oltre 50.000 fedeli.
