Barcellona. In mezz’ora di pioggia saltano i tombini

Barcellona. In mezz’ora di pioggia saltano i tombini

Barcellona. In mezz’ora di pioggia saltano i tombini

venerdì 16 Ottobre 2009 - 20:56

Strade allagate, traffico rallentato e automobilisti e pedoni in difficoltà. Si dovranno effettuare interventi risolutivi.

Il maltempo torna ad abbattersi sulla fascia tirrenica e di conseguenza le strade ricominciano ad allagarsi nella città del Longano. Per gli abitanti di Barcellona non è una novità. Oggi è bastata mezz’ora di pioggia intensa per rallentare la circolazione stradale e creare disagi ad automobilisti e pedoni. In via Stretto II Scodella e in via Aia Scarpaci sono saltati due tombini, mentre le vie Stretto I Scodella, Sicilia, Stazione Nuova, Battifoglia e l’incrocio di Viale degli Aranci erano difficilmente percorribili sia a piedi che in auto.

A niente sono dunque valsi gli interventi effettuati in questi ultimi giorni dall’Ato sui tombini, dietro richiesta dell’amministrazione comunale. Le piogge di oggi hanno chiaramente dimostrato che si dovrà agire in maniera più risolutiva e soprattutto in fretta. Quando le strade si allagano a tal punto, subentra infatti il rischio di danni ad abitazioni e autoveicoli e di incidenti stradali. Se oggi, nei casi peggiori, qualche automobilista è rimasto a piedi, nei prossimi giorni il maltempo non sappiamo cosa potrà causare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED