Calcio. Città di Monforte stringe i denti e recupera 1 punto

Calcio. Città di Monforte stringe i denti e recupera 1 punto

Calcio. Città di Monforte stringe i denti e recupera 1 punto

mercoledì 28 Ottobre 2009 - 17:25

Pareggio giunto sul finire dell’incontro

Sembrava la giornata perfetta per Città di Monforte, impegnata in uno dei 2 recuperi della quarta e quinta giornata di campionato, sospeso nel messinese per solidarietà alle vittime dell’alluvione di Giampilieri e Scaletta Zanclea dello scorso 1 ottobre.

I presupposti c’erano tutti: terreno in buone condizioni, grinta e determinazione.

I 3 punti sembravano così vicini, scemati solo negli ultimi 10 minuti di orologio.

Primo tempo contrassegnato da diversi episodi.

Si inizia a segnare già al 6’, con l’Orlandina che tenta subito il sorpasso con Zingales con un destro perfetto da fuori area, ma l’arbitro sospende per fuorigioco.

Il Monforte reagisce subito, soprattutto con Fugazzotto e Mastroeni sulle fasce, ma la poca precisione nei passaggi gioca un ruolo fondamentale.

Alla mezz’ora il Monforte ha una grande occasione con una punizione per fallo su Mastroeni che tira, palla respinta dalla difesa e recupero di Pandolfo che tenta il tiro, ma Bucca ferma tutto.

Al 35’ è Fugazzotto a presentarsi dinanzi Bucca, solo, ma non si coordina bene e viene fuori un tiro da facile recupero.

Il Monforte diventa di minuto in minuto sempre più incisivo, e al 40’ ci riprova Fugazzotto che, su passaggio di Mastroeni, dribbla Bucca e si dirige verso la porta degli ospiti, ma i difensori riescono a salvare la situazione.

Al 42’ doccia fredda per il Monforte, con un rigore concesso all’Orlandina per fallo in area di Mirabile, tira Margò e segna.

La seconda frazione di gioco vede protagonista soprattutto Città di Monforte, che non ci sta a perdere e tenta in tutti i modi di oltrepassare la porta orlandina.

Già dai primi minuti Fugazzotto e Mastroeni crano problemi alla difesa orlandina, ma tra deviazioni e difensori che recuperano sulla linea, i padroni di casa non riescono ad agganciare il risultato.

Al 19’ un rigore sblocca tutto: Fugazzotto a terra, tira poi dal dischetto e consente al Monforte di raggiungere il pareggio.

Sull’onda dell’entusiasmo, al 21’ Pino sfodera un perfetto passaggio per Fugazzotto che aggancia e mette nuovamente in rete.

Purtroppo la gioia per i primi 3 punti dura poco, e al 32’ l’Orlandina non ci sta e su punizione segna con Aiello.

Gli ultimi minuti scorrono tra un Monforte in cerca di vittoria e un’Orlandina attenta, col triplice fischio poi del Sign. Vitale che sancisce il pareggio tra le due compagini.

CITTA’ DI MONFORTE: Pontillo, Mirabile, Morabito ( Sofia 1’ st)), Pandolfo, Romeo ( Pino 34’ pt), Scibilia, Gambino ( Genovese 1’ st), Bitto, Fugazzotto, Schepis, Mastroeni. All: Miceli.

ORLANDINA: Bucca, Sparrà, Zingales ( Aiello 28’ st), Margò, Collaro, Emanuele, Castellini, Bontempo, Marotta, Prattella ( Naro 30’ st), Ancione. All: Emanuele.

TERNA ARBITRALE: Vitale ( sez. Palermo), con Dantone e Palermo ( sez. Catania).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED