Brolo : “Progettare il futuro”. Si scommette sulla qualificazione dei punti vendita

Brolo : “Progettare il futuro”. Si scommette sulla qualificazione dei punti vendita

Brolo : “Progettare il futuro”. Si scommette sulla qualificazione dei punti vendita

giovedì 17 Dicembre 2009 - 09:27

Un anno di lavoro per imprenditori e commercianti sotto la guida dell’Amministrazione Comunale per studiare Marketing e Management.

Sedici appuntamenti in 8 mesi, per definire strategie di marketing, il management del punto vendita, le nozioni del marketing e lo sviluppo della leadership, ma anche i concetti della concorrenza, e del posizionamento sul mercato di aziende, negozi… idee.

E’ questa la scaletta di lavoro che il sindaco, Salvo Messina, di concerto con l’assessore allo sviluppo economico, Carmelo Gentile, in sinergia con la Hiskill di Catania ha messo a punto per il 2010.

“Un’idea che nasce dalla positiva esperienza di un primo incontro – afferma il sindaco Messina – e che l’Amministrazione Comunale, condivide e abbraccia, e che vuole portare avanti con i tecnici della Hiskill”.

L’intensa giornata di lavori e confronti, avvenuta lo scorso novembre, presso la sala multimediale “Rita Atria”, tra i preparatori della società etnea, esperta in formazione, e gli imprenditori brolesi ha convinto tutti che è questa la strada da seguire…una scommessa sul futuro.

Da questa impellente “necessità”, cogliendone l’aspetto propositivo e l’entusiasmo, l’Amministrazione comunale si è fatta partecipe di definire questa nuova progettualità dove ognuno, per la sua parte, (pubblico e privato), dovrà “investire risorse, impegno, tempo e che soprattutto – sottolinea il primo cittadino Messina – servirà a far nascere la mentalità imprenditoriale e manageriale futura, concreta, fattiva, operativa”.

Nei prossimi giorni i Professionisti della Hiskill incontreranno i commercianti e gli imprenditori brolesi per definire le strategie operative di questo nuovo Corso.

“Ancora una volta insieme ai commercianti ed agli imprenditori, – afferma il sindaco – mi piacerebbe davvero, vincere la nostra scommessa sul futuro, sull’immagine, sulla competitività, sull’occupazione, … nel e del nostro Paese”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED