Il Ministro sceglie il -mare- per raggiungere la sponda sicula dello Stretto. Arrivato il presidente dell'Anas Pietro Ciucci. Circa 200 i manifestanti che, nonostante le grandine, hanno bloccato il viale Boccetta: molti di loro lasciati fuori per -mancanza di posto-, ma all'interno della struttura sono oltre 150 le poltrone rimaste vuote
Iniziata con prevedibile ritardo la presentazione del Progetto del Ponte Sullo Stretto. Come detto infatti i rappresentanti del fronte del no che si sono dati appuntamento di fronte il Palacultura si stanno facendo sentire. I responsabili della sicurezza presenti all’esterno della struttura stanno impedendo l’ingresso dei manifestanti nonostante molti abbiano ottenuto -ufficiale- autorizzazione. Renato Accorinti del movimento No al Ponte è stato spintonato finendo per terra. Quest’ultimo è stato lasciato fuori per mancanza di posti, ma in realtà all’interno dell’auditorium erano rimaste libere oltre 150 poltrone. Successivamente l’esponente del movimento No Ponte è stato ammesso e non ha fatto mancare il suo contributo polemico.
Il Ministro Altero Matteoli per arrivare a Messina ha invece inaugurato il pontile d’attracco dell’Aeroporto dello Stretto realizzato in vista dell’attivazione del servizio Metromare. Il rappresentante del governo cogliendo tutti di sorpresa, dopo essere atterrato a Reggio ha raggiunto via mare l’altra sponda dello Stretto.
Per tutti coloro che non hanno avuto modo di essere presenti all’appuntamento, per esplicita volontà o perché impossibilitati a raggiungere il Palacultura (soprattutto con riferimento ai tanti messinesi “fuori sede”), Tempostretto.it ha dato la possibilità di seguire l’evento in diretta video.
A breve l’articolo completo sulla manifestazione del nostro Sebastiano Caspanello, corredato delle foto di Dino Sturiale.
