Rimborsi del pedaggio autostradale per i residenti di Capo d'Orlando: inziatvia dell'amministrazione Sindoni

Rimborsi del pedaggio autostradale per i residenti di Capo d’Orlando: inziatvia dell’amministrazione Sindoni

Rimborsi del pedaggio autostradale per i residenti di Capo d’Orlando: inziatvia dell’amministrazione Sindoni

giovedì 11 Febbraio 2010 - 11:23

Singolare iniziativa voluta dal sindaco per venire incontro ai tanti pendolari danneggiati dalla chiusura della S.S. 113 che collega lo svincolo di Brolo al comune paladino

A partire da lunedì 15 febbraio, un sospiro di sollievo per i tanti pendolari costretti a pagare il pedaggio autostradale grazie a questa iniziativa che il Sindaco, Enzo Sindoni aveva già anticipato nei giorni scorsi stando il perdurare dell’interruzione della S.S. 113 nella zona Testa di Monaco – Santa Carrà.

Tutti i cittadini di Capo d’Orlando che usufruiranno della tratta in questione della A20, potranno avere rimborsato il costo del pedaggio, semplici le modalità di richiesta. Infatti basterà allegare alla domanda un proprio documento di identità e la ricevuta in originale del pedaggio corrisposto indicando inoltre le modalità di pagamento preferito: assegno circolare o contante. Questa opportunità di rimborso resterà in vigore fino a quando la S.S. 113, non verrà riaperta alla circolazione viaria.

Ma le inziative del sindaco Sindoni non finiscono qua.

In sinergia con il sindaco di Brolo, Salvo Messina per cercare di alleviare i problemi dei cittadini, a partire da oggi, ci saranno dei pulmini, completamente gratuiti, che collegheranno Brolo con Capo d’Orlando.

I pulmini andranno a integrare gli orari dei treni e saranno in funzione dal lunedi al sabato con partenza dalla piazza IV Luglio, di fronte alla stazione ferroviaria di Capo d’Orlando; raggiungeranno Brolo tramite autostrada, ed effettueranno capolinea in via Nazionale, davanti al Bar dei Portici.

Questi gli orari del servizio navetta:

Partenza da Piazza Stazione – Capo d’Orlando: ore 09:00, ore 12:00, ore 15:00, ore 19:00.

Partenza dell’Autobus da Via Nazionale (davanti Bar dei Portici) – Brolo: ore 10:00, ore 13:00, ore 16:00, ore 20:00.

Intanto al fine di garantire mobilità ai cittadini e libera fruibilità commerciale, vista la latitanza di interventi concreti da parte dell’Anas che inspiegabilmente non ha ancora avviato i lavori sulla S.S. 113, i Sindaci di Brolo, Capo d’Orlando, Capri Leone, Gioiosa Marea e Piraino, hanno avviato una nuova iniziativa. E’ stato richiesto alla direzione regionale di Trenitalia, alla direzione regionale di R.F.I. ed al responsabile Trenitalia S.p.A. divisione passeggeri regionali che oltre ai treni regionali, anche i “rapidi” e gli “intercity” effettuino soste nelle stazioni dei centri che in questo momento sono isolati dai collegamenti stradali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED